Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Grand Hotel Convento di Amalfi la cena con Natale Giunta diventa spettacolo [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 27 ottobre 2018 10:47:17
di Miriam Bella
Se pensate che nulla possa rendere migliore il panorama che si gode cenando dalla terrazza dell'NH Grand Hotel Convento di Amalfi, evidentemente la scorsa serata non l'avete trascorsa lì.
Ad incantare gli ospiti, le voci di Stefano Armani e Romina Novis che hanno scandito, con aree liriche e brani classici della tradizione partenopea, le portate di un menù esclusivo firmato da Natale Giunta a quattro mani con il resident chef Claudio Lanuto.
Lo stimato cuoco siciliano, noto al grande pubblico per la sua ormai decennale presenza al programma Rai "La prova del cuoco", ha impreziosito la selezione dei piatti, con richiami marcati alla stagione appena cominciata. Basti pensare, per esempio, alle capesante scottate con salsa di zucca o ai mezzi paccheri di Gragnano con crema di bufala, funghi e castagne, tanto per limitarsi a un antipasto e un primo piatto.
Ma l'autunno ha fatto la sua parte anche nel dessert, magistralmente curato da Nicola Pansa della storica pasticceria di piazza Duomo, che ha messo insieme la ricotta dei Monti Lattari, le noci, le castagne nuovamente, i cachi e il liquore Concerto di Tramonti.
Una cena spettacolo, oltre che una cena spettacolare, riservata a soli cinquanta fortunati, accolti da un'anfitrione d'eccezione: il general manager Giacomo Sarnataro la cui politica punta molto sulla buona immagine dell'albergo capace di interfacciarsi col territorio e i suoi attori.
Un evento nell'evento, insomma, che ha coinvolto tutti e cinque i sensi, forse anche con un sesto, che li mette insieme ed è la meraviglia.
Credit picture: Emanuele Anastasio
>Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105820100
Prosegue in Campania il tour di selezioni per Miss Italia 2025, lo storico concorso di bellezza che da quasi ottant'anni incorona, simbolicamente, la ragazza più bella del Paese. Martedì 5 agosto, la Costiera Amalfitana sarà protagonista con una tappa importante: la finale regionale si svolgerà a Vietri...
Ultimo appuntamento a Minori per la rassegna "Cinema al Solaio", promossa dal Comune di Minori, che martedì 5 agosto alle ore 21.00 chiude il suo cartellone con la proiezione di Emilia Pérez, nella suggestiva cornice di Largo Solaio de' Pastai, nel cuore del centro storico. Dopo il successo delle proiezioni...
Dopo diversi anni al Porto turistico di Maiori, l'edizione 2025 del Minori in White torna alla location originale: sarà infatti il lungomare di Minori a fare da cornice, martedì 12 agosto dalle ore 23.00, alla XIV edizione dell'evento firmato Think in White, diventato ormai un punto fermo dell'estate...
Tramonti si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese dell'estate: la 34ª edizione della Festa del Vino e delle Tradizioni, in programma lunedì 11 e martedì 12 agosto 2025 nella frazione di Gete, suggestivo borgo collinare immerso nei vigneti secolari della Costa d'Amalfi. Promossa dall'Associazione...
Continua a Vietri sul Mare la rassegna "Sotto le stelle... il Cinema", promossa dal Comune con l'obiettivo di offrire momenti di intrattenimento e cultura all'aperto nella splendida cornice della Corte di San Leo, a Molina di Vietri, con vista sul mare della Costiera. Stasera, lunedì4 agosto, alle ore...