Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Gran Carnevale Maiorese il Forum dei Giovani assegna il “Premio Allegria” ai partecipanti in maschera più "folli"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 15 febbraio 2025 14:56:58
In occasione del Gran Carnevale Maiorese, giunto alla sua 51ª edizione, il Forum dei Giovani di Maiori ha ideato un'iniziativa che promette di rendere la festa ancora più coinvolgente: il "Premio Allegria". Il riconoscimento, alla sua prima edizione, è pensato per celebrare l'entusiasmo, la spensieratezza e la follia positiva che caratterizzano questa storica manifestazione della Costa d'Amalfi.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini maioresi di ogni età, senza necessità di iscrizione. Per concorrere al premio, sarà sufficiente mascherarsi, da soli o in gruppo, e lasciarsi travolgere dalla magia del Carnevale, sprigionando allegria e coinvolgendo il pubblico durante le sfilate in programma domenica 23 febbraio, domenica 2 e martedì 4 marzo 2025.
L'iniziativa vuole dare il giusto valore a chi, con entusiasmo e fantasia, contribuisce a rendere unico il Carnevale di Maiori. La scelta del vincitore sarà affidata ai membri del Forum dei Giovani di Maiori, che si esprimeranno tramite il gruppo WhatsApp ufficiale dell'associazione.
La premiazione avverrà la sera di martedì 4 marzo all'Anfiteatro del Porto turistico, dove il Coordinatore del Forum consegnerà il riconoscimento al cittadino che più di tutti avrà incarnato lo spirito autentico della manifestazione. Il Forum dei Giovani di Maiori ringrazia il Direttore artistico Alfonso Pastore, da sempre vicino alle iniziative dell'associazione, per aver sostenuto il progetto.
Si ricorda che i giovani di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti a Maiori (Member) o in uno dei Comuni aderenti alla Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi (Supporter), possono iscriversi al Forum dei Giovani di Maiori compilando il modulo disponibile al link https://linktr.ee/fdgmaiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107713101
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...