Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Fiordo di Furore va in scena “Ulisse e le Sirene”: continua il viaggio epico dell’Odissea tra mito, musica e meraviglia
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 6 agosto 2025 09:19:53
Prosegue con una tappa mozzafiato il progetto artistico "ODISSEA", ideato e diretto da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse".
Dopo aver incantato il pubblico a Maiori, Atrani e Conca dei Marini, l'epopea di Ulisse approda in uno degli scenari più suggestivi della Costiera Amalfitana: il Fiordo di Furore, che sabato 9 agosto, alle ore 21:30, diventerà palcoscenico naturale del quarto episodio della saga: "Ulisse e le Sirene".
Sarà un vero viaggio nel cuore della leggenda, dove mito, musica e danza si fonderanno con la potenza del mare e la bellezza del paesaggio.
Lo spettacolo vedrà protagonista Giorgio Adamo nel ruolo di Ulisse, affiancato da un cast d'eccellenza: la special guest Mermaid Sirenity, il soprano Elena Memoli, il mezzosoprano Mariachiara Vigoritì e le coreografie delle sirene firmate da Amina Arena. Partecipazione straordinaria della squadra di nuoto sincronizzato Aurelia Nuoto Roma, pronta a impreziosire la scena con eleganza e potenza.
Prodotto da Korakora, l'evento è gratuito e aperto a tutti. È previsto un servizio navetta da Furore per agevolare l'accesso alla location.
Un'occasione imperdibile per lasciarsi trasportare, tra le onde e le stelle, nel mito senza tempo di Ulisse.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109813102