Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAl Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei arrivano Serena Brancale e Marco Masini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 agosto 2024 17:18:04
Stasera, lunedì 19 agosto, il Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei regalerà al suo pubblico un evento imperdibile: l'esibizione straordinaria di Serena Brancale, una delle voci più riconoscibili e amate del jazz italiano. Con la sua voce unica e il talento poliedrico, Serena trasporterà gli spettatori in una serata carica di allegria ed energia, immersi nella magia di uno dei luoghi più incantevoli della Campania.
Serena Brancale, diventata un nome mainstream negli ultimi mesi grazie al successo del suo singolo "Baccalà" - un brano in dialetto barese che ha conquistato le classifiche europee - è una forza creativa della scena musicale italiana. Polistrumentista, performer e compositrice, Serena unisce sapientemente diversi generi musicali, spaziando dal soul al jazz, dal pop all'R&B, fino a includere sperimentazioni elettroniche con pad, tastiere e loop station. Dopo il trionfo del tour 2023, Serena approda ad Agerola pronta a incantare il pubblico con il suo sound caleidoscopico e la sua straordinaria versatilità.
Ma le sorprese del festival non finiscono qui. Domani, martedì 20 agosto, al Parco Colonia Montana di Agerola, un'altra serata di grande musica è in programma. La serata si aprirà con l'esibizione di 𝐌.𝐞.𝐫.𝐥.𝐨.𝐭., che coinvolgerà il pubblico con la sua musica accattivante, seguito dall'incantevole voce di Isotta, cantautrice senese vincitrice del premio della critica Musicultura 2022, che ha saputo conquistare il cuore degli ascoltatori nelle playlist indie e pop di Spotify.
Il momento più atteso della serata sarà l'arrivo sul palco di un gigante della musica italiana, Marco Masini. L'artista fiorentino, impegnato per tutto il 2023 in un mastodontico tour intitolato T'innamorerai di noi - Oltre 30 anni insieme, ha portato la sua musica nei più prestigiosi teatri italiani per ringraziare il suo pubblico per oltre trent'anni di amore e supporto reciproco. Il concerto ad Agerola sarà un'occasione unica per rivivere insieme a lui i suoi più grandi successi, in un'atmosfera intima e carica di emozioni.
A guidare il pubblico in questa serata ricca di musica di qualità sarà Gianmaurizio Foderaro, che saprà creare un filo conduttore tra le esibizioni, esaltando la bellezza delle canzoni e delle emozioni che si susseguiranno sul palco.
Il festival prosegue il 23 agosto, quando gli allievi del Laboratorio Teatrale Comunale metteranno in scena "Prima del Diluvio" al Belvedere Parco Corona, una rappresentazione che promette di affascinare e coinvolgere tutti gli spettatori.
Infine, il 24 e 25 agosto, la suggestiva frazione di Campora ospiterà la "Festa del Borgo di Campora", un evento che celebra le tradizioni locali con musica, cibo e tanta allegria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105410105
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...