Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, al Festival “Sui Sentieri degli Dei” arrivano Fausto Leali, Grazia Di Michele e tanti altri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 agosto 2025 09:48:55
Prosegue ad Agerola il Festival dell'Alta Costiera Amalfitana - Sui Sentieri degli Dei, rassegna che unisce musica, cultura e tradizione negli scenari mozzafiato dei Monti Lattari. La settimana dal 18 al 24 agosto offre un cartellone ricchissimo, capace di soddisfare gusti diversi e di regalare emozioni a residenti e visitatori.
Si parte lunedì 18 agosto al Belvedere Punta Corona con un doppio appuntamento: prima lo spettacolo "Rondine", a seguire la voce intensa di Chiara Galiazzo, già vincitrice di X Factor e oggi affermata interprete della musica italiana.
Martedì 19 agosto, sempre al Belvedere, spazio all'eleganza e alla sensibilità musicale di Grazia Di Michele, cantautrice capace di coniugare testi raffinati e melodie coinvolgenti.
Mercoledì 20 agosto il festival si sposta al Parco Colonia Montana, dove sarà protagonista un'icona della musica italiana: Fausto Leali, interprete di grandi successi che hanno segnato intere generazioni.
Giovedì 21 agosto l'Anfiteatro ospiterà lo scrittore Erri De Luca, tra le voci più autorevoli della letteratura contemporanea, che regalerà al pubblico una serata di riflessione e poesia.
Venerdì 22 agosto, a Punta Miramare, protagonista la grande musica con l'Orchestra Internazionale della Campania, un ensemble che porta sul palco l'eccellenza orchestrale della nostra regione.
Il fine settimana sarà dedicato invece alla tradizione: sabato 23 e domenica 24 agosto a San Lazzaro si terranno i festeggiamenti in onore di San Gregorio Magno, occasione di fede, cultura e comunità.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108142101