Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, 23 aprile inaugurazione del primo Museo Virtuale dei Lattari
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 aprile 2016 14:10:11
Si terrà sabato 23 aprile, alle 9 e 30, presso "Casa della Corte", in Piazza Unità d'Italia, ad Agerola, l'inaugurazione del primo Museo Virtuale della cittadina.
«Siamo soddisfatti del lavoro di valorizzazione e riscoperta compiuto in questi anni e siamo certi che l'esistenza sul territorio del Museo Virtuale ci aiuterà ad avvicinare in particolar modo i più giovani alla storia nostrana ». hanno dichiarato l'assessore delegato alla cultura Regina Milo ed il Sindaco Prof. Luca Mascolo.
Per l'occasione è prevista anche l'apertura della Pinacoteca comunale con le opere donate dai molti artisti di "AgerolArte", rassegna che dal 2011 anima con successo le sale espositive del palazzo. La sede storica del Comune è infatti diventata negli anni la culla della cultura locale.
L'evento sarà utile anche per inaugurare la Mostra delle opere degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Salvatore Di Giacomo - Enrico De Nicola" che si sono adoperati in un concorso per la realizzazione del logo del proprio istituto.
L'evento della mattinata è solo l'anticipazione di una giornata intensa che proseguirà, alle ore 17, con l'apertura dell'osservatorio astronomico S. di Giacomo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101716101