Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Atrani rievocazione del Matrimonio Ducale tra storia e suggestione
Inserito da (redazionelda), lunedì 28 dicembre 2015 11:29:17
Un tuffo nel passato, ai tempi della gloriosa potenza marinara di Amalfi. Mercoledì 30 dicembre, nell'ambito del Festival Incantesimi, la rassegna che fino al 6 gennaio 2016 animerà i comuni di Scala e Atrani, turisti e curiosi avranno la possibilità di ammirare e conoscere meglio l'antica Cappella Palatina di San Salvatore de' Birecto, attraverso una rievocazione in costume d'epoca del Matrimonio Ducale. Proprio nel luogo in cui, nell'Alto Medioevo, venivano incoronati i duchi d'Amalfi.
L'appuntamento è alle 10 in piazza Umberto I per un fantastico viaggio nell'arte e nella storia, a cura dell'associazione Atrium. A vestire gli abiti - fedeli riproduzioni degli originali del tempo - della sposa la bella Serena Nolli, accompagnata da Francesco Criscuolo. La regia è affidata a Raffaella Martinelli dell'associazione teatrale ArteAtrani.
La partecipazione è gratuita. Possibilità di guida anche in lingua inglese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103923103