Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Atrani al via la rassegna “Essere del Sud”: 9 agosto Sunset Spritz Party con Stefano Piccirillo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 30 luglio 2025 11:24:42
Parte il 9 agosto, dalle ore 19.30, la rassegna estiva "Essere del Sud": un viaggio tra musica, ironia, tradizione e bellezza per raccontare l'anima più autentica del borgo, tra i più suggestivi della Costiera Amalfitana.
Ad aprire la kermesse il "Sunset Spritz Party", un evento suggestivo in riva al mare, in cui la musica si fonderà con il tramonto in una delle cornici più spettacolari dell'intera Costa, quella dello "Scoglio a pizzo". Protagonista della serata sarà Stefano Piccirillo, noto speaker radiofonico, docente, opinionista e autore, che accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio sonoro dagli anni '90 ad oggi, tra onde, spritz e balli sotto le stelle.
La serata prevede un dress code ispirato ai colori del tramonto, arancio, rosa, giallo o oro, per creare un'armonia visiva con la scenografia naturale che da sempre abbraccia il mare e lo skyline inconfondibile di Atrani. Un'occasione per celebrare la musica, i ricordi e lo spirito conviviale del Sud, in un'atmosfera evocativa e coinvolgente.
Stefano Piccirillo, con la sua voce e la sua esperienza artistica, sarà la colonna sonora ideale per un tramonto che diventa palco naturale: una presenza carismatica che ha attraversato il mondo della radio, della televisione, del doppiaggio e della scrittura dando voce e forma a storie, emozioni e generazioni.
Il "Sunset Spritz Party" è solo il primo appuntamento di una rassegna che proseguirà fino a fine agosto, con eventi che spazieranno dalla comicità alla bellezza, dalla musica popolare alla tradizione gastronomica, e trasformeranno Atrani in un palcoscenico di emozioni e suggestioni.
Calendario degli eventi della rassegna "Essere del Sud":
* 9 agosto - Sunset Spritz Party con Stefano Piccirillo
* 13 agosto - Serata comica con Peppe Iodice, tra satira e risate
* 22 agosto - Sfilata e glamour con "Un Volto per Fotomodella"
* 23 e 24 agosto - Sagra del Pesce Azzurro, con spettacoli a tema e musica popolare
L'estate ad Atrani si accende così di musica, sorrisi e tradizione: una celebrazione corale dell'essere meridionali, tra vicoli, piazze, sapori e suoni che raccontano un'identità da vivere intensamente.
Gli eventi, promossi dal Comune di Atrani, esprimono un concept che si fa dichiarazione di appartenenza e orgoglio identitario: "Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere, di accogliere, di emozionarsi. È un battito del cuore che si sente più forte d'estate, tra un vicolo illuminato e il suono di una risata in piazza" come afferma il consigliere delegato ad Eventi e Spettacoli, Giuseppe Pisacane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10095104
Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...
Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...
Da sempre attento al dialogo tra generi e linguaggi, il Ravello Festival 2025 dedica tre serate consecutive al jazz - dal 31 luglio al 2 agosto - con un trittico di concerti che avrà per protagonisti alcuni dei nomi più significativi del panorama internazionale: tre grandi pianisti per la prima volta...
Un tramonto sul mare, lo sguardo rivolto all'infinito e un messaggio d'amore universale. Stasera, mercoledì 30 luglio, alle ore 18:30, Agerola celebra la Giornata Mondiale dell'Amicizia con un'iniziativa dal forte valore simbolico: l'inaugurazione della "panchina dell'amicizia" presso il nuovo Belvedere...
La Parrocchia San Martino Vescovo è lieta di annunciare il ritorno della tradizionale Festa del Borgo di Campora, in programma sabato 9 agosto 2025. Un appuntamento ormai irrinunciabile per la comunità agerolese e non solo, che celebra i valori dell’ospitalità, della buona cucina e della musica dal vivo...