Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAd Amalfi celebrazioni per la Giornata Mondiale della Lingua Greca
Inserito da (admin), giovedì 7 febbraio 2019 18:23:56
Anche ad Amalfi le celebrazioni per la Giornata Mondiale della Lingua Greca. L'appuntamento domani, venerdì 8 febbraio, a partire dalle 9, negli Antichi Arsenali della Repubblica. L'iniziativa, promossa dal Parlamento greco, mira a valorizzare e rinsaldare i legami che uniscono la cultura della Campania con quella dell'antica Grecia.
Dopo i saluti della Dirigente dell'Istituto "Marini-Gioia" di Amalfi, Solange Sabina Sonia Hutter, e dell'sssessore alla Cultura del Comune di Amalfi, Enza Cobalto, seguiranno gli interventi di Paolo Dainotti, assegnista nell'Università di Salerno, e Marco Galdi, Presidente della Società Filellenica Italiana.
L'incontro terminerà con una lettura di brani di Tucidide, Yourcenar, Richepin, Leopardi e Kavafis da parte degli studenti del Liceo Classico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10669104