Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Salerno il Capodanno è in Piazza della Libertà con i Pooh
Inserito da (PNo Editorial Board), domenica 17 dicembre 2023 08:34:19
Saranno i POOH i protagonisti del "Capodanno in Piazza" organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania ed a cura di Anni 60 Produzioni. L'appuntamento con la band che ha fatto la storia della musica italiana è nella meravigliosa Piazza della Libertà.
Ad aprire la serata (ore 20.45) Pippo Pelo, Adriana Petro e Pika Dj che scalderanno il pubblico con musica dance e animazione. Alle 22.00 il concerto dei Pooh che proporranno tutti i loro principali successi. A Mezzanotte brindisi augurale e spettacolo di fuochi pirotecnici.
"Nella città delle Luci d'Artista, una serata indimenticabile - ha commentato il sindaco Vincenzo Napoli - in una location meravigliosa in riva al mare con il Crescent di Ricardo Bofill e la Stazione Marittima di Zaha Hadid".
"Siamo felici di ospitare - ha proseguito - questi artisti fantastici che con le loro canzoni indimenticabili sono stati la colonna sonora della nostra vita. Siamo pronti ad accogliere in serenità, sicurezza ed allegria tutti coloro che vorranno condividere le grandi emozioni di una notte magica nella città delle Luci d'Artista. Il primo Capodanno a Piazza della Libertà completa anche il grande programma di trasformazione urbanistica del Presidente Vincenzo De Luca che ha liberato l'area dal degrado facendola diventare un importante attrattore turistico che genera divertimento, aggregazione, economia e lavoro".
Lunedì 1 gennaio anche il Teatro Municipale Giuseppe Verdi partecipa alle feste con il doppio concerto di Capodanno (ore 18.30 e 21.30) dell'Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal maestro Francesco Ivan Ciampa che proporrà il classico repertorio sinfonico, operistico, melodico con musiche popolari e da film. Presenta Peppe Iannicelli.
La magia della Luci d'Artista a Salerno continua fino al 21 gennaio per permettere ancora a tanti turisti e visitatori di ammirare le spettacolari installazioni luminose.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100116106
Ad Atrani torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate: la Sagra del pesce azzurro, in programma sabato 23 e domenica 24 agosto. L'evento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Siravo, unisce tradizione, musica e buon cibo in un percorso che accoglie turisti...
Tramonti ha vissuto ieri sera, 22 agosto, uno degli appuntamenti più attesi e divertenti dell'estate: la "Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", giunta alla sua settima edizione. In piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, ha riproposto...
Mercoledì 27 agosto, alle ore 21, piazza Duomo, a Ravello, diventa palcoscenico di un racconto emozionante dedicato agli amori che hanno segnato la storia della costa d'Amalfi. "Storie di Amori Eterni" intreccia la voce intensa del grande attore Peppe Lanzetta, recentemente protagonista del film "Parthenope"...
Vietri sul Mare ha vissuto ieri una serata all'insegna della musica, della bellezza e dello spettacolo. È stata infatti Nicole Selene a conquistare la fascia di "Bella 2025", titolo che le consentirà di rappresentare la città a Casa Sanremo in occasione del prossimo Festival della Canzone Italiana. La...
Scala si prepara a vivere una serata all'insegna della danza e delle emozioni. Domani, sabato 23 agosto 2025, alle ore 21.00, Piazza Municipio farà da cornice a "Suite", il saggio di fine anno dell'ASD New Directions, diretta da Carla Leone e Francesca Parlato. L'evento rientra nel cartellone estivo...