Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Praiano tornano “I Suoni degli Dei”: 24 maggio un concerto per violino a Li Cannati
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 22 maggio 2025 11:29:35
PRAIANO - Sabato 24 maggio 2025, alle ore 11:00, torna l’incanto della musica classica nel cuore della natura con una nuova tappa del ciclo "I Suoni degli Dei – Concerti sul Sentiero degli Dei", l’iniziativa ideata da Gennaro Amendola e promossa dal Comune di Praiano, in collaborazione con Pelagos, AMCA - Associazione Musicale Costiera Amalfitana, e la Parrocchia di San Gennaro.
Ad accogliere il pubblico sarà la spettacolare cornice di Li Cannati (537 metri sul livello del mare), una delle terrazze più panoramiche del celebre Sentiero: da qui, lo sguardo abbraccia il convento di San Domenico, Vettica Maggiore, Positano, Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e le isole Li Galli.
Protagonista del concerto sarà il Mojo Duo, formato dai maestri Roberto Casaburi e Alessandro Marino, entrambi al violino, con un programma che include brani di Johann Sebastian Bach, Wolfgang Amadeus Mozart e Niccolò Paganini.
🎻 Il M° Giovanni Roberto Casaburi, diplomato in viola e violino al Conservatorio di Salerno, ha una lunga esperienza concertistica e televisiva, con partecipazioni a trasmissioni storiche come "30 Ore per la Vita" e "La Notte Vola".
🎻 Il M° Alessandro Marino, diplomato giovanissimo, ha suonato in prestigiosi teatri come La Scala di Milano e per personalità come Papa Giovanni Paolo II e il Presidente della Repubblica, durante il Concerto di Capodanno al Quirinale.
Come partecipare
La partecipazione è libera e gratuita.
Per facilitare l’accesso, è attivo un servizio combinato di traghetto e bus a cura di Tra.Vel.Mar. con partenza da:
Salerno (8:40)
Maiori (8:25)
Minori (8:35)
e bus da Amalfi per Agerola (Bomerano) alle 9:30.
Dopo il concerto, sarà possibile proseguire lungo il Sentiero fino a Nocelle (Positano) e tornare in barca grazie ai collegamenti marittimi Tra.Vel.Mar.
Consigli utili
Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo, scarpe da trekking e di portare con sé acqua. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato o trasferito in altra sede.
L’iniziativa gode del patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
📞 +39 089 874557 – +39 342 060 2674
📧 infopoint@distrettocostadamalfi.it
🌐 www.travelmar.it
Un’occasione unica per fondere musica, natura e bellezza in uno degli scenari più iconici del Mediterraneo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10246106
A Maiori si avvicina il grande appuntamento "Gonfia la Piazzetta" organizzato dal Circolo Anspi San Pietro in Posula dedicato a bambini e ragazzi. Il 20 luglio, dalle 16 alle 20, la Piazzetta di San Pietro diventerà un parco a cielo aperto con giochi gonfiabili acquatici e non. L'allestimento sarà a...
Si illumina la notte della Costiera con i concerti sotto le stelle di Amalfi in Jazz,che celebra un compleanno importante, le sue prime dieci edizioni. Un debutto in grande stile per il calendario 2025 di Amalfi Summer Fest, il programma di eventi promosso dal Comune di Amalfi guidato dal Sindaco Daniele...
La 49ª edizione de "La Disfida dei Trombonieri, La Pergamena Bianca" si è conclusa con la vittoria della gara di sparo dell'archibugio del Casale Senatore, mente il "Trofeo Città Fedelissima", svoltosi il 14 e 15 giugno scorsi, è stato aggiudicato al Casale Santa Maria del Rovo. Soprattutto, però, ha...
"Mare, Sole e Cultura", la storica rassegna letteraria di Positano chiude la XXXIII edizione con una serata in omaggio a Napoli, l’unico luogo al mondo che riesce ad essere tutto e il contrario di tutto. A raccontare l’eccezionalità di Napoli giovedì 10 luglio (ore 21 - Piazza Flavio Gioia) saranno Amedeo...
Con le suggestive note del Preludio dal Parsifal di Wagner si è ufficialmente aperta, al tramonto di ieri, la 73ª edizione del Ravello Festival. A fare da cornice alla serata inaugurale, l'incanto senza tempo del Belvedere di Villa Rufolo, affacciato su uno dei panorami più celebrati al mondo, che ha...