Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori si riaccende la luce del Natale /VIDEO
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 novembre 2016 17:14:25
Come da tradizione, le luci di Natale a Minori si accendono alla vigilia della festività di Santa Trofimena, nel ricordo del ritrovamento delle sacre reliquie.
Sabato 26 novembre, alle 19, l'atteso momento dell'accensione delle luminarie che fino all'Epifania regaleranno alla Città del Gusto una nuova luce e l'atmosfera calda del Natale.
Gli impianti, rigorosamente a led, consentiranno, poi, un rilevante risparmio energetico, nel rispetto dell'ambiente.
«Sarà la notte della tradizione - assicura il sindaco Andrea Reale - all'insegna dei sapori, dei suoni e dei colori che ci fanno riscoprire l'identità di un popolo devoto a Santa Trofimena e legato alle tradizioni.
In quest'ottica anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Minori in stretta collaborazione con le associazioni territoriali e l'Istituto Comprensivo Maiori - Minori ha inteso dedicare le feste natalizie al tema della Luce, quella con la lettera Maiuscola, quella che rifulse in una notte sconvolgendo le sorti dell'umanità».
Prima dell'accensione del grande albero di piazza Umberto I, la cerimonia di intitolazione della strada attigua al piazzale Marinai D'Italia alla pittrice Madame Krugell, per anni ospite di Minori in cui ha realizzato numerose opere ispirata dai colori e dal paesaggio della Divina Costiera. Sarà l'occasione propizia per presentare il programma degli eventi natalizi immaginato realizzato dalle associazioni locali che coinvolgono le nuove generazioni nei diversi settori artistici: dalla musica, al teatro, alla danza.
«Stiamo vivendo momenti internazionali di forte tensione che intendono offuscare questa luce, che travalica l'identità cristiana, assumendo i connotati di umanità, fatti di solidarietà, di fraternità tra i popoli e di uguaglianza sociale. Per unirci ai gravi lutti che stanno sconvolgendo il mondo, il giorno 26 novembre alle ore 19,15 nella Piazza Umberto I, guidati dal nostro Parroco don Ennio Paolillo, osserveremo un minuto di silenzio, prima che si accenda nuovamente "la Luce del Natale" al canto pastorale dei nostri ragazzi e giovani. L'augurio che vi rivolgiamo è che questa luce porti amore nelle nostre famiglie, serenità nel nostro paese e pace al mondo intero» ha chiosato Reale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102727109
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...