Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Minori Leo Gullotta presenta "Minnazza"

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Le vie dell’arte e del palato in costa d’Amalfi

A Minori Leo Gullotta presenta "Minnazza"

Inserito da (redazionelda), sabato 12 agosto 2017 11:53:39

Dopo il successo dell'esibizione di ieri di Michele Placido, domenica 13 agosto toccherà a Leo Gullotta esordire sul palco del "Molo d'attracco delle guardie costiere" di Minori. Il suo "Minnazza" è il terzo appuntamento della rassegna "Le vie dell'arte e del palato in costa d'Amalfi", anche quest'anno coordinata e diretta da Christian Merli, che ha già registrato grande successo di critica e pubblico con i primi due appuntamenti affidati a due tra i più grandi attori italiani, Alessandro Preziosi e Placido. Concluderà la kermesse, il 17 agosto, Serena Autieri con il suo omaggio a Napoli tra musica e poesia.

La programmazione 2017 della rassegna teatrale estiva della città del gusto è caratterizzata dal Mediterraneo e dalle sue culture attraverso la interpretazione dei suoi massimi autori e poeti. Un viaggio tra le riflessione del filosofo d'origine nord africana Sant'Agostino e le passioni e contraddizioni della Sicilia e di Napoli.

"Minnazza" è uno spettacolo per voce solista su prose e liriche siciliane, antiche e moderne. Un itinerario che prende spunto dall'immagine antica della Madre Terra, "La Grande Madre". Minnazza è infatti un racconto sonoro che si snoda dalle origini della letteratura dell'Isola dei Ciclopi, fino ai nostri giorni. Un viaggio tra i Miti e il quotidiano, tra il sorriso e la denuncia civile.

Voce solista è quella di Leo Gullotta, che frequentando la lingua di contemporanei illustri ci guiderà attraverso le pagine dei capolavori letterari e le righe dei loro componimenti poetici.
Le musiche sono composte appositamente dal maestro Germano Mazzocchetti: colonna sonora, anch'essa protagonista, che aiuterà a scandire le stazioni, ovvero i capitoli, di questo viaggio.
Tutto questo assieme al percorso drammaturgico, costruito da Fabio Grossi, esalterà gli scritti, tra gli altri, di Giovanni Meli, Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Luigi Pirandello, Luigi Capuana, Pippo Fava, Ignazio Buttitta, Andrea Camilleri, e giù scrivendo.
Un volo radente sulla letteratura italiana attraverso penne siciliane, che invita a pensieri critici sulla Nostra società moderna, confrontandola con riflessioni di oggi e di ieri.
Una considerazione sul Coraggio, sia quello civile che quello pratico, come attestazione di vita: non semplice ma degna di essere vissuta. Autori e Protagonisti, che con Coraggio hanno difeso le loro idee, prendono forma attraverso la vocalità e la sonorità di un Interprete di schietto atteggiamento e chiari propositi.

«Ospitare Gullotta a Minori è un grande onore. Un gigante del teatro italiano che la città del gusto attende con ansia. Abbiamo, anche quest'anno, puntato sulla qualità e sull'investimento culturale e continueremo con appuntamenti quotidiani sino alla fine del mese concludendo con la XXI edizione del GustaMinori, il consolidato incontro tra le arti e la gastronomia che quest'anno si terrà dal 25 al 27 agosto» ha dichiarato il sindaco di Minori Andrea Reale.

Ancora due giorni per comperare il tagliando d'ingresso per questo viaggio realmente fantastico. "L'affidarsi alla memoria, è la volontà dell'uomo di non scomparire. E quando la conoscenza si arresta, subentrano i sensi, che alimentano la fantasia." (Andrea Camilleri)

L'ingresso in sala è a partire dalle 20,30.

Informazioni:
tel. 089 8541609 | 3319447323
Biglietti:
posti numerati: euro 25,00
Prevendite:
Pro Loco Minori - via Roma - tel. 089 877087
Gusta Minori Corporation - Largo Solaio de' Pastai - tel. 089 8541609
Organizzazione:

MACHINA management www.machinasrl.con - eventi@machinasrl.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103816100