Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Ignazio di Loyola

Date rapide

Oggi: 31 luglio

Ieri: 30 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori una gara tra barman giudicati da Salvatore Calabrese "The Maestro"

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

A Maiori una gara tra barman giudicati da Salvatore Calabrese "The Maestro"

Inserito da (redazionelda), venerdì 26 giugno 2015 17:58:44

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Una competizione tra barman nello scenario della Costa d'Amalfi, nel nome del più celebre degli artisti della mixology mondiale: Salvatore Calabrese, vanto della Costiera nel mondo. E proprio davanti agli occhi del "Maestro" che torna a casa per l'occasione (clicca qui per rileggere l'intervista del marzo scorso), giovedì 23 luglio, presso il porto turistico di Maiori, la prestigiosa gara all'ultimo colpo di shaker.

I partecipanti al concorso dovranno attenersi a un tema su cui costruire il proprio cocktail: l'"Hospitality" e il "Refreshing" della Costiera Amalfitana nella sua perfetta natura attraverso una sensazione di comfort ed ospitalità.

Per ogni bartender non sono previsti limiti all'immaginazione e di forme per i loro cocktails, che siano pre-dinner, sparkling o long drink: l'importante è che il cocktail sia composto almeno da due centilitri di un prodotto tipico della costiera amalfitana in ogni forma, come, ad esempio, limoncello, sfusato amalfitano, concerto, ecc.

I concorrenti possono utilizzare la loro personale attrezzatura per la creazione dei cocktail. I cocktail possono essere serviti 'straight-up', on the rocks o su ghiaccio tritato a discerzione dei bartender. Il volume alcolico del cocktail deve essere non più di 40% alc. / vol.

Ogni bartender dovrà preparare individualmente 3 cocktail in un tempo massimo di 7 minuti , in più avranno a disposizione 10 minuti per la preparazione. Si sfideranno due barman per ciascuna gara (knock out stage) che, contestualmente prepareranno live i cocktails. I concorrenti devono essere in grado di preparare i cocktails entro il tempo indicato nel regolamento.

La creazioni dei cocktails possono essere presentate in qualsiasi forma "es. vetro, tazza, recipienti". Le decorazioni devono essere commestibili, possono essere montate su spiedini, cannucce, forchette o altro genere "side". Preparati home made di qualsiasi tipo "sciroppi, infusioni etc" sono accettabili, ma solo se descritti in maniera chiara. I concorrenti sono invitati a descrivere i loro cocktails ai giudici ed i punti saranno assegnati per la presentazione generale e dei metodi di lavoro (per saperne di più clicca qui).

I concorrenti, all'atto dell'iscrizione da formalizzare entro il 15 luglio prossimo, dovranno allegare, al curriculum vitae, la loro ricetta corredata di foto all'indirizzo mail info@themaestrochallenge.it .

I bar tender saranno valutati da una apposita commissione di esperti che, con la supervisione del Maestro Calabrese, selezioneranno i migliori sei cocktalil che disputeranno la finale live che si terrà nell'incantevole scenario del Porto turistico di Maiori giovedì 23 luglio alle 21 e 15 e verranno giudicati dal Maestro Salvatore Calabrese insieme ad un ospite internazionale del mondo del Bartending: Peter Dorelli. Interverranno per la serata testate giornalistiche di settore di livello nazionale quale la rivista "Bar Giornale".

La finale sarà disputata tra i tre barman vincitori delle sfide precedenti: in tale occasione verranno forniti a ciascun barman gli ingredienti da utilizzare per la preparazione del cocktail in una Mistery Box. 10 minuti per la preparazione del cocktail e al termine del giudizio delle tre creazioni verrà dichiarato il vincitore.

L'obiettivo degli organizzatori è quello di dare vita a una manifestazione di grande prestigio per la Costa d'Amalfi che si inserisca nei circuiti internazionali del "The Maestro Challenge".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105935103

Eventi e Spettacoli
Riccardo Cocciante a Minori tra musica e parole con Gigi Marzullo

Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...

Stasera a Minori “Appassionatamente Napoli”: musica e racconti nel cuore della Costiera

Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...

Il jazz protagonista al Ravello Festival: nel weekend tre concerti tra virtuosismo e memoria

Da sempre attento al dialogo tra generi e linguaggi, il Ravello Festival 2025 dedica tre serate consecutive al jazz - dal 31 luglio al 2 agosto - con un trittico di concerti che avrà per protagonisti alcuni dei nomi più significativi del panorama internazionale: tre grandi pianisti per la prima volta...

Stasera ad Agerola l'inaugurazione della “panchina dell'amicizia” al Belvedere di Paipo

Un tramonto sul mare, lo sguardo rivolto all'infinito e un messaggio d'amore universale. Stasera, mercoledì 30 luglio, alle ore 18:30, Agerola celebra la Giornata Mondiale dell'Amicizia con un'iniziativa dal forte valore simbolico: l'inaugurazione della "panchina dell'amicizia" presso il nuovo Belvedere...

Ad Atrani al via la rassegna “Essere del Sud”: 9 agosto Sunset Spritz Party con Stefano Piccirillo

Parte il 9 agosto, dalle ore 19.30, la rassegna estiva "Essere del Sud": un viaggio tra musica, ironia, tradizione e bellezza per raccontare l'anima più autentica del borgo, tra i più suggestivi della Costiera Amalfitana. Ad aprire la kermesse il "Sunset Spritz Party", un evento suggestivo in riva al...