Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori un convegno sui disturbi dello spettro autistico e altre patologie dell’età evolutiva
Inserito da (redazionelda), sabato 23 gennaio 2016 16:42:32
«I disturbi dello spettro autistico ed altre patologie dell'età evolutiva. Come riconoscerli, come intervenire» è il titolo del convegno in programma sabato 30 gennaio dalle 9.30 alle 13.30 presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo a Maiori.
L'evento, promosso dal Comune di Maiori in collaborazione con l'Associazione Govoni di Napoli, vedrà la presenza del professor Massimo Borghese, uno dei maggiori esperti a livello internazionale di autismo e disturbi correlati, e della sua equipe di specialisti. L'iniziativa, che punta a rafforzare soprattutto in docenti e operatori del sociale la conoscenza delle patologie infantili e a meglio approcciarsi quindi con lo spettro autistico, è stata fortemente voluta dall'assessore alle Politiche Sociali di Maiori, Mario Ruggiero e si inserisce in più ampio percorso che insieme all'erogazione di servizi punta su alcuni criteri formativi.
La giornata di studio rivolta in particolare a medici, psicologi, educatori, operatori sociali, insegnanti, genitori e a quanti si occupano di educazione/formazione dei minori sarà utile ad affrontare le problematiche legate alla crescita dei più piccoli. A discutere di autismo e altre patologie che intaccano la crescita dei bambini, saranno il professor Massimo Borghese (foniatra, otorinolaringoiatra nonché esperto di autismo che opera in centri specializzati sia in Italia che all'estero), la logopedista Rosaria Salierno, la psicomotricista Annalisa Vela e la psicopedagogista Anna Di Martino. L'incontro sarà moderato dal giornalista Marcello Milone della Fondazione Govoni di Napoli. A quanti saranno presenti per l'intera durata del convegno verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105326108