Tu sei qui: Eventi e Spettacoli«A Maiori un Carnevale intercostiero». Sindaco Capone presenta la 51esima edizione alla trasmissione "Di Prima Mattina"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 5 febbraio 2025 12:52:05
Il Carnevale di Maiori, una delle manifestazioni più attese della Costiera Amalfitana, sta per tornare con la sua 51esima edizione, presentata dal sindaco Antonio Capone durante la trasmissione "Di Prima Mattina".
L'evento, che si svolgerà dal 23 febbraio al 9 marzo 2025, avrà come tema centrale "La Meraviglia", promettendo di trasformare le strade della cittadina in un palcoscenico di creatività e fantasia.
L'edizione di quest'anno sarà caratterizzata da cinque carri realizzati dai maestri cartapestai locali e uno proveniente dalla vicina Tramonti.
"Si tratta quindi di un un carnevale intercostiero", sottolinea il primo cittadino maiorese.
Il programma prevede una serie di eventi entusiasmanti, come quello dell'8 marzo con l'attrice Porcaro, nota per il suo ruolo nella serie "Mina Settembre", che sarà presente per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna.
Non mancheranno concorsi di mascherine e percorsi delle meraviglie, accompagnati da gruppi di ballo che coinvolgeranno partecipanti di tutte le età.
"La caratteristica del nostro carnevale è questa: - conclude Capone - i carri allegorici vengono accompagnati dai bravissimi gruppi di ballo, formati dai piccolini di pochi anni fino ad arrivare alle persone adulti. E' una manifestazione che coinvolge tutto il paese."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106623107
La band "Spaghetti Style" sarà protagonista venerdì 29 agosto, alle ore 21.30, in piazza Duomo, a Ravello, del secondo appuntamento con l'edizione 2025 di "Strangers in the night", la rassegna musicale promossa dal Comune di Ravello ed inserita nel cartellone multidisciplinare dal titolo "Estate a Ravello...
La Costiera Amalfitana guarda già all'emozione di uno dei suoi appuntamenti più attesi e suggestivi: l'8 dicembre, nel borgo di Atrani, si chiuderà la rassegna Amalfi Coast Unesco World Heritage, il grande viaggio collettivo che da giugno unisce tredici comuni in un'unica narrazione di cultura, tradizione...
Dopo aver svelato i protagonisti, è il momento di raccontare il cuore della serata: la proposta gastronomica de "Il Giorno della Santarosa 2025", in programma giovedì 28 agosto a Conca dei Marini. L’evento nasce per rinnovare una tradizione antica, quando, a fine agosto, la badessa del convento di clausura...
Grande successo di pubblico per il concerto di Andrea Sannino sabato sera in Piazza 5 Maggio. In migliaia hanno partecipato all'esibizione del cantautore napoletano, che ha regalato al pubblico due ore di grande musica in un crescendo di emozioni e successi. L'artista, amatissimo per la sua voce calda...
Il 28 agosto, a partire dalle ore 21.00, Corso Reginna si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere lo spettacolo Tra terra e mare: storie di limoni, sudore e speranze. Protagonista sarà Milena Miconi, voce narrante e presenza scenica capace di dare forma e intensità alle storie che...