Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Maiori Natale solidale: domenica 20 concerto per lotta contro il cancro
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 dicembre 2015 19:27:17
"Natale in Armonia - Insieme per donare" è il titolo del concerto di beneficenza in programma domenica 20 dicembre 2015 alle 19 presso il Convento di San Francesco a Maiori.
L'iniziativa è promossa dall'associazione "Gli amici di sempre" di Maiori, in collaborazione con l'Associazione Presepiale Città di Maiori.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore dell'AIL (Associazione Italiana contre le Leucemie - Linfomi e Mieloma) onlus, sezione di Salerno.
L'associazione ha già contribuito, nel precedente evento "Un goal per la vita" organizzato dalla stessa il 28 maggio 2014, all'apertura del reparto di ematologia dell'Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno.
Lo scopo della serata è all'insegna della solidarietà per continuare a contribuire e a sostenere alla realizzazione di progetti della sezione di Salerno "Marco Tulimieri".
Il concerto sarà eseguito da un ensemble di clarinetti salernitano, gruppo affermato sul territorio campano e unito sotto un unico nome grazie alla passione per la musica nel suo più alto significato, ovvero trasmettere il messaggio culturale intriso nel linguaggio musicale, quindi attraverso sensazioni ed emozioni, suscitate dal virtuosismo e dal bel suono vellutato, melanconico e limpido dell'ancia semplice battente.
Il gruppo è composto da giovani laureati, diplomati e diplomandi presso i Conservatori di Musica di Salerno e Napoli. Inoltre, l'ensemble è formato non solo da classici clarinetti soprani in Sib, bensì ha un panorama più ampio, arricchito dal clarinettopiccolo in Mib, dal clarinetto contralto in Mib e il clarinetto basso in Sib.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106221101
L'estate 2025 si accende a Tramonti con un programma variegato e coinvolgente che abbraccia tutte le frazioni del comune, grazie alla sinergia tra il Comune di Tramonti e la Pro Loco Tramonti. Dalla musica alla gastronomia, dalle tradizioni popolari al teatro, il cartellone estivo è pensato per offrire...
Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...
Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...
Da sempre attento al dialogo tra generi e linguaggi, il Ravello Festival 2025 dedica tre serate consecutive al jazz - dal 31 luglio al 2 agosto - con un trittico di concerti che avrà per protagonisti alcuni dei nomi più significativi del panorama internazionale: tre grandi pianisti per la prima volta...
Un tramonto sul mare, lo sguardo rivolto all'infinito e un messaggio d'amore universale. Stasera, mercoledì 30 luglio, alle ore 18:30, Agerola celebra la Giornata Mondiale dell'Amicizia con un'iniziativa dal forte valore simbolico: l'inaugurazione della "panchina dell'amicizia" presso il nuovo Belvedere...