Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Furore suggestivo appuntamento con la letteratura da viaggio
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 agosto 2019 09:28:55
Sarà Roberto Sacchetti il fine dicitore dei brani poetici scelti, tratti da migliaia di pagine degli "Aedi della Divina" e riproposti domani sera, sabato 3 agosto, con inizio alle 19,00, presso il nuovo Lounge Bar della Zip Line in località Schiato di Furore.
Il professor Sacchetti, da anni assiduo frequentatore di Furore, ha insegnato Italiano presso il liceo di Campobasso ed è direttore del Laboratorio Teatrale "dal Palco alla Vita". Si esibirà in un recital certamente interessante che spazierà da Boccaccio a Goethe, da Andres a Quasimodo, da Van Platen a Gatto e a tanti altri "viaggiatori poeti" che hanno cantato la bellezza della Divina in opere spesso sconosciute al grande pubblico.
La serata è offerta dall'Università Popolare Terra Furoris, presieduta dal Rodolfo Napoli.
Un ascolto con il supporto di un calice di Furore (possibilmente rosso) - mentre qualcun altro (sobrio) si cimenta nel "Volo dell'Angelo" sopra il Fiordo - che non può non annunciarsi interessante.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108415100