Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Cetara in scena “Il fiore che ti mando l'ho baciato”
Inserito da (redazionelda), sabato 17 marzo 2018 11:08:31
A Cetara torna protagonista il teatro di eccellenza. Domani, domenica 18 marzo, alle 20, nella sala "M. Benincasa", lo spettacolo teatrale "Il fiore che ti mando l'ho baciato" dal carteggio tra Stamura Segarioli e Francesco Fusco (1913-1915), interpretato da Annarita Vitolo con la regia di Antonio Grimaldi.
L'iniziativa è frutto di un progetto nato dalla collaborazione dell'Associazione culturale "Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo" con la compagnia "Teatro Grimaldello".
Partorito in occasione delle Celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale, lo spettacolo porta alla luce le microstorie di cui ogni tragedia, anche odierna è fatta. Frammenti di vita che, aldilà del tempo, ci appartengono.
Questo racconto parte dalla volontà della nipote Rosa Fusco e per intuito dell'Associazione culturale "Centro Studi sul Teatro Napoletano, Meridionale ed Europeo" (presieduto da Antonia Lezza), presso la cui Biblioteca è custodito il materiale documentario inedito degli eredi della Fusco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101413105