Tu sei qui: Eventi e SpettacoliA Castellammare di Stabia “Materiale Resistente”, spettacolo in occasione del 77esimo anniversario della liberazione d’Italia
Inserito da (Redazione LdA), sabato 16 aprile 2022 14:54:33
Mercoledì 20 aprile, alle 18, presso la sede dell'Associazione Alegrìa, in via Gesu' 29, a Castellammare di Stabia, VOCAZIONI CREATIVE, con l'Associazione ALEGRÌA e l'A.N.P.I. sez. Castellammare\Gragnano, presenta lo spettacolo "MATERIALE RESISTENTE (beato un popolo che non ha bisogno di eroi)", su adattamento e regia di Giulia Conte.
Lo spettacolo andrà poi in scena il 25 aprile al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia, in occasione del 77esimo anniversario della liberazione d'Italia.
MATERIALE RESISTENTE è un omaggio alla storia del nostro paese, a una pagina tra le più difficili del Novecento italiano, con lo scopo di celebrare quella gioventù, dalla diversa provenienza ideologica, che si è immolata, combattendo per la libertà e dimostrando quanto valore avesse per loro vivere in un paese libero e democratico.
L'incontro del 20 aprile sarà l'occasione per illustrare i contenuti dello spettacolo ma anche per riflettere e confrontarsi su quanto, purtroppo, i messaggi insiti nei vari testi che, riadattati alle esigenze sceniche, formano il corpo della rappresentazione, siano attuali e quanto sia, quindi, necessario trasmetterli, oggi più che mai, alla platea dei più giovani in modo corretto ma incisivo.
Saranno presenti gli enti e le associazioni che hanno scelto di appoggiare questo evento:
Associazione Achille Basile
Fondazione Monti Lattari
Incrocio delle Idee
Città Viva
CIF - Centro Italiano Femminile sez. Castellammare.
(Foto di copertina di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104519105