Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli8 marzo: Tramonti esalta le donne nel lavoro

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

8 marzo: Tramonti esalta le donne nel lavoro

Inserito da (redazionelda), giovedì 3 marzo 2016 13:17:25

"8 Marzo: donne&lavoro", è il titolo del convegno che si svolgerà a Tramonti nel giorno della Festa della Donna (aula consiliare ore 17).

Un'occasione per presentare alcuni esempi di donne che si distinguono quotidianamente nel mondo del lavoro, figure femminili di grande professionalità e successo.

Dopo i consueti saluti del sindaco, Antonio Giordano, interverranno Anna Dora Campanile, imprenditrice e titolare dell'omonimo Caseificio e Pina Giordano, imprenditrice e titolare della Boutique Eden di Corbara. Due esempi di grande abnegazione al lavoro da parte del gentil sesso.

La serata sarà moderata da Alfonso Bottone, direttore organizzativo de incostieraamalfitana.it.

Ampio spazio all'arte, con la Scuola di Danza Arabesque di Elisa Bove che offrirà una personale interpretazione coreografica del fenomeno donna&lavoro, e con i versi di Lucia Maiorano che ne evidenzieranno luci ed ombre.

Ospite della serata, la scrittrice Filomena Baratto, che presenterà il libro "Just Job" edito da Graus, un romanzo di formazione, che ha per argomento principale il dramma della perdita del lavoro in una Genova marittima tra vecchie tradizioni e nuove tendenze. Un romanzo che va sempre oltre quello che si immagina, che ci porta per sentieri a volte battuti, a volte completamente nuovi. Un romanzo psicologico e introspettivo, che mette l'accento su aspetti non sempre chiari, che pone domande e fa riflessioni per continuare a leggere la vita da punti di vista diversi.

«Anche quest'anno ci ritroviamo a celebrare la figura femminile e a riflettere sul ruolo della donna nel mondo del lavoro, tematica purtroppo ancora attuale, perché tante sono ancora le discriminazioni che la donna subisce - ha commentato l'assessore agli Eventi Assunta Siani, forza motrice dell'appuntamento giunto alla seconda edizione - Proprio per questo, per abbattere il muro dei pregiudizi, saranno ospiti delle donne forti, di successo, che si impongono per la loro professionalità e per le loro capacità: un momento di arte, cultura e spettacolo».

Al termine della serata l'immancabile momento conviviale con la degustazione delle specialità enogastronomiche di Tramonti.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108427106