Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli19 marzo Napoli ricorda Pino Daniele: tra ospiti Sal De Riso con torta inedita

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

19 marzo Napoli ricorda Pino Daniele: tra ospiti Sal De Riso con torta inedita

Oggi il ricordo dell'artista, Costa d'Amalfi rappresentata dal Sal De Riso

Inserito da (redazionelda), giovedì 12 marzo 2015 13:18:32

"Je sto vicino a te": un flash mob e un concerto per ricordare, il 19 marzo, i 60 anni di Pino Daniele. Ci sarà anche il maestro pasticciere Sal De Riso, con i grandi nomi della musica napoletana, a ricordare Pino Daniele presso il Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare di Napoli.

L'ambasciatore del bello e del buon della Costa d'Amalfi, è stato convocato per l'occasione da Nello Daniele che con Alessandro, figlio di Pino, in collaborazione col Comune di Napoli, ha organizzato una serie di iniziative per ricordare il fratello.

Pino Daniele avrebbe compiuto sessant'anni proprio il 19 marzo e Napoli ha scelto di rendergli omaggio dedicandogli l'intera giornata, con iniziative istituzionali, indipendenti, omaggi radiofonici, un flash mob e il grande concerto alla Mostra d'Oltremare.

Salvatore De Riso, da sempre fan di Pino Daniele, non si è fatto pregare, così ha iniziato ad elaborare uno dei suoi più apprezzati successi: l'imitatissima torta ricotta e pera. Diventerà una sorta di monumento alla musica, con chitarre di zucchero ed altri strumenti musicali. «Sono così emozionato e felice per questo invito ricevuto dalla famiglia di Pino Daniele - confida De Riso - Metterò tutta la mia passione per condividere con tutti gli artisti la festa in ricordo di uno dei più amati cantautori napoletani».

Da ieri è stata lanciata un'apposita pagina Facebook con istruzioni e dettagli di partecipazione. "Portatevi le chitarre - suggeriscono gli organizzatori - Anche se siete stonati, anche se non conoscete a memoria i testi.

Vi aiuteremo a ricordarli: venite a suonare con noi". E se in centro storico, alle 18.30, la chiesa di San Lorenzo dedicherà la consueta messa di San Giuseppe a Pino Daniele (suonando lo "Stabat Mater" musicato da Enzo Avitabile), le frequenze online della web radio Europhone, trasmetteranno omaggi ogni mezz'ora, per tutta la giornata. La serata proseguirà alle 21.30 al Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltemare, col concerto "Je sto vicino a te", in cui si esibiranno musicisti amici di una vita del cantautore scomparso.

Tra gli ospiti, oltre, naturalmente a Nello Daniele (che canterà "Napul'è"), anche Enzo Avitabile, Francesco Baccini (che ha scritto appositamente una canzone per l'occasione), Eugenio Bennato, Tony Cercola, Teresa De Sio, Gianni Guarracino e Pietra Montecorvino. Sul palco anche Maurizio De Giovanni e Peppe Lanzetta, che leggeranno due loro scritti inediti dedicati a Pino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107826101