Tu sei qui: Eventi e Spettacoli13° Positano Teatro Festival: bilancio conclusivo di un grande successo
Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 agosto 2016 15:28:01
Si chiude il sipario sul tredicesimo Positano Teatro Festival, manifestazione ideata e diretta dal regista di Gerardo D'Andrea.
Un'edizione che ha registrato il record di presenze (circa 1200) a serata. «C'erano più spettatori che sedie disponibili» ha dichiarato D'Andrea. «Il Festival ha avuto un successo straordinario di pubblico - ha sottolineato invece il sindaco De Lucia - e di partecipazione dei cittadini di Positano che ci hanno accolto e sostenuti apprezzando le proposte teatrali. Di tutto ciò sono molto orgoglioso e sono convinto che il prossimo anno la partecipazione sarà ancora maggiore grazie all'Anfiteatro di Piazza dei Racconti».
Quest'anno, il cartellone ideato e realizzato dal direttore artistico è stato ricchissimo ed ha visto punte d'eccellenza, a cominciare dallo spettacolo inaugurale, come Paolo Graziosi a Galatea Ranzi, Milvia Marigliano e Graziano Piazza, Viola Graziosi senza dimenticare gli habitué del festival, Antonella Morea, Roberto Azzurro con Fabio Brescia, Massimo Masiello, Bruno Leone, Mario Zinno, Gino RIvieccio ed il vincitore della quarta edizione del premio Pistrice Massimo Andrei. Punta di diamante tra le grandi presenze di quest'edizione, il regista Mario Martone, che nel ricevere il premio Annibale Ruccello, ha ricordato il grande autore scomparso trent'anni fa, l'importanza della sua drammaturgia e la sua assoluta universalità, ed ha annunciato il suo impegno imminente: la direzione del suo primo testo di Eduardo, "Il sindaco del rione Sanità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106918101