Tu sei qui: Economia e Turismo Turismo. Itt Sorrento Conference dal 12 al 14 giugno all'Hilton
Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 15:28:43
Dal 12 al 14 giugno prossimi, l'Hilton Sorrento Palace ospiterà l'annuale Itt Conference.
L'evento internazionale, patrocinato dal Comune di Sorrento, vedrà la partecipazione di circa 400 delegati tra i quali tour operator, compagnie aeree, gruppi alberghieri, uffici turistici, compagnie di assicurazioni e società finanziarie specializzate nel settore oltre ad un numeroso gruppo di giornalisti.
La tre giorni è organizzata dall'Institute of Travel & Tourism, organismo di rappresentanza dell'industria turistica del Regno Unito, fondato nel 1956 e presieduto da Steven Freudmann, che ha l'obiettivo di perseguire lo sviluppo e il mantenimento di elevati standard professionali in tutto il settore, fornendo ai membri un supporto ed una guida, ed incoraggiando l'eccellenza e la professionalità.
Un settore, quello del turismo inglese, in continua espansione, forte di un fatturato di decine di miliardi di sterline e sempre più interessato al nostro Paese come destinazione vicina e poco rischiosa.
La conferenza è stata presentata lo scorso 18 maggio a Londra, in collaborazione con il Comune di Sorrento, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Londra, grazie all'organizzazione di Eat Drink Love Italian e del magazine internazionale Italians.
Edli, società di media e pr, parte del The Family Officer Group, presieduto da Matteo Cerri, ha supportato l'organizzazione dell'Itt Conference in collaborazione con la rappresentanza diplomatica italiana, sino dallo scorso ottobre 2016, quando l'evento venne annunciato dall'Ambasciatore d'Italia a Londra, Pasquale Terracciano.
Durante la presentazione del 18 maggio, davanti ad un ampio pubblico di professionisti ed istituzioni del settore, il consigliere economico dell'Ambasciata, Dante Brandi, ha anche portato lo speciale saluto del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.
L'iniziativa, commentata dal presidente dell'Itt, Steven Freudmann come una anticipazione di quanto avverrà a Sorrento, ha riscosso attenzione e partecipazione: tra gli altri, anche del Comune di Milano, della Regione Sicilia e di numerosi operatori privati.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101516104
Il turismo in montagna è in costante crescita, con sempre più persone che scelgono di vivere questa esperienza straordinaria. È fondamentale però farlo in sicurezza e in armonia con l'ambiente. Il Ministero del Turismo e il Club Alpino Italiano ribadiscono l'importanza di vivere la montagna in modo consapevole,...
La Fenailp Turismo lancia l'allarme sul fenomeno, purtroppo in forte crescita, delle truffe legate alle case vacanze nelle principali località turistiche del Cilento: da Ascea Marina a Castellabate, da Camerota a Palinuro, fino ad Acciaroli, Sapri e Scario. Il meccanismo è ormai rodato: foto di abitazioni...
La Costiera Amalfitana continua a distinguersi a livello internazionale come una delle mete più attrattive per esperienze culturali e paesaggistiche. A confermarlo è un recente sondaggio pubblicato dalla rivista specializzata Guida Viaggi, settimanale di riferimento per il settore turistico, che ha collocato...
Contrariamente ai trend nazionali che, secondo numerose fonti, indicano contrazioni tra il 20% e il 30% delle presenze e dei consumi, Agerola registra un andamento in controtendenza. Nel periodo 1 gennaio - 16 agosto 2025 le presenze totali aumentano del 7,5% rispetto allo stesso arco temporale del 2024....
Si chiama Amalfi Lodge la nuova casa vacanze inaugurata a Novella, soleggiata frazione di Tramonti. Una piccola oasi immersa nel verde, a soli 3,4 km dal mare, pensata per chi desidera vivere la Costiera Amalfitana con ritmi lenti, tra silenzio e natura, senza rinunciare al comfort. La struttura, arredata...