Tu sei qui: Economia e TurismoTurismo, Amalfi accoglie la nave da crociera di lusso Azamara Pursuit
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 7 ottobre 2025 11:58:49
Suggestivo arrivo questa mattina ad Amalfi della nave da crociera Azamara Pursuit, elegante unità della compagnia Azamara, che ha gettato l'ancora al largo della Costiera intorno alle 5.30, proveniente da Catania.
Batte bandiera maltese e, con i suoi 180 metri di lunghezza e una capacità massima di circa 700 passeggeri, si distingue per la stazza relativamente ridotta che le consente di attraccare in porti più piccoli e meno frequentati dalle grandi navi. Un tratto distintivo che rientra nella filosofia di viaggio del marchio, votata al concetto di Destination Immersion: esperienze esclusive a terra, escursioni su misura ed eventi serali per entrare in contatto diretto con la cultura locale.
La Azamara Pursuit è stata costruita nel 2001 con il nome R-Eight e, nel corso degli anni, ha navigato con diverse compagnie e denominazioni (tra cui Minerva II, Royal Princess e Adonia) fino all'acquisizione da parte di Azamara nel 2018, quando è stata sottoposta a un completo refitting.
A bordo l'offerta spazia dalla ristorazione di alto livello - con i ristoranti Aqualina e Prime C - al relax e al benessere, con la Sanctum Spa. Non mancano attività tematiche, degustazioni, musica dal vivo ed eventi culturali. Le cabine, molte delle quali con balcone privato, sono arredate con uno stile sobrio ed elegante, pensato per coniugare comfort e funzionalità.
La tappa in Costiera Amalfitana conferma il fascino di Amalfi come destinazione privilegiata per il turismo crocieristico di lusso, capace di attrarre viaggiatori in cerca di esperienze raffinate e autentiche.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10326102