Tu sei qui: Economia e TurismoTramonti alla BMT di Napoli grazie a "Unique Experience": tra promozione turistica e amore per il territorio
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 marzo 2024 16:36:17
Di Sofia Irace
Dopo la fiera del TTG di Rimini, del WTM di Londra e la Bitesp di Venezia, Unique Experience Tour Operator, ha presenziato alla BMT di Napoli, non solo per promuovere la sua nuova programmazione, ma soprattutto per far conoscere Tramonti ed il suo territorio.
Tramonti, paese collinare della Costiera Amalfitana, si presenta come la location perfetta per entrare in contatto non solo con la natura, ma soprattutto con le tradizioni locali più autentiche.
Uno dei trend più ricercati dei viaggiatori, è conoscere la vita locale, infatti il motto "Stay Local" è uno degli obiettivi turistici principali che il tour operator persegue.
La partecipazione alla BMT potrà costituire un nuova occasione propagandistica per il territorio e per l'offerta esperienziale che esso ospita.
Infatti, Tramonti, costituisce la sede principale della maggior parte dell'attività esperienziali che Unique Experience organizza, tra cui corsi di cucina, nati con l'intento di insegnare i segreti della cucina nostrana, corsi di pizza esplicativi dell'antica arte della pizza di Tramonti, lemon experience dove si potrà passeggiare tra i terrazzamenti di limoni, tomato tasting illustrativi del famoso pomodoro "Re Fiascone" ad acidità zero, wine e cheese tasting dove i protagonisti indiscussi saranno il famoso vino Tintore e le eccellenze casearie del territorio e molto altro.
Inoltre da questa primavera, con Unique Experience, sarà possibile godere della bellezza della Costiera Amalfitana a bordo di un auto vintage che guiderà gli ospiti alla scoperta dei sapori autentici del territorio.
L'attività promozionale del Tour Operator in simbiosi con l'amore per il territorio e le sue bellezze, costituirà un ulteriore incentivo per rendere Tramonti una perfetta destinazione turistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100227101
di Giuseppe Mormile (ingegnere) Ci sono luoghi che non si attraversano soltanto. Ti entrano dentro. Ti accompagnano. Ti trasformano. Per me, l'Hotel Caruso è uno di questi luoghi. Sono passati vent'anni da quando, il 21giugno del 2005, apriva le sue porte il "nuovo" Caruso, rinato sotto la guida dell'"Orient-Express"...
Ritorna l'atteso appuntamento con la pubblicazione "Valori Metroquadro Salerno e Provincia 2025", l'osservatorio sul mercato immobiliare a cura della casa editrice New Media, che sarà presentato venerdì 4 luglio 2025 alle ore 10:00 presso il consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio...
Roma, 2 luglio 2025 - Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione...
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...