Tu sei qui: Economia e TurismoTramonti alla BMT di Napoli grazie a "Unique Experience": tra promozione turistica e amore per il territorio
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 19 marzo 2024 16:36:17
Di Sofia Irace
Dopo la fiera del TTG di Rimini, del WTM di Londra e la Bitesp di Venezia, Unique Experience Tour Operator, ha presenziato alla BMT di Napoli, non solo per promuovere la sua nuova programmazione, ma soprattutto per far conoscere Tramonti ed il suo territorio.
Tramonti, paese collinare della Costiera Amalfitana, si presenta come la location perfetta per entrare in contatto non solo con la natura, ma soprattutto con le tradizioni locali più autentiche.
Uno dei trend più ricercati dei viaggiatori, è conoscere la vita locale, infatti il motto "Stay Local" è uno degli obiettivi turistici principali che il tour operator persegue.
La partecipazione alla BMT potrà costituire un nuova occasione propagandistica per il territorio e per l'offerta esperienziale che esso ospita.
Infatti, Tramonti, costituisce la sede principale della maggior parte dell'attività esperienziali che Unique Experience organizza, tra cui corsi di cucina, nati con l'intento di insegnare i segreti della cucina nostrana, corsi di pizza esplicativi dell'antica arte della pizza di Tramonti, lemon experience dove si potrà passeggiare tra i terrazzamenti di limoni, tomato tasting illustrativi del famoso pomodoro "Re Fiascone" ad acidità zero, wine e cheese tasting dove i protagonisti indiscussi saranno il famoso vino Tintore e le eccellenze casearie del territorio e molto altro.
Inoltre da questa primavera, con Unique Experience, sarà possibile godere della bellezza della Costiera Amalfitana a bordo di un auto vintage che guiderà gli ospiti alla scoperta dei sapori autentici del territorio.
L'attività promozionale del Tour Operator in simbiosi con l'amore per il territorio e le sue bellezze, costituirà un ulteriore incentivo per rendere Tramonti una perfetta destinazione turistica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104426102
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...