Tu sei qui: Economia e TurismoSkyscanner: Positano tra le '100 Città italiane che i turisti dovrebbero visitare'
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 3 agosto 2016 17:51:04
«Stilare questa lista è stata un'ardua impresa», avverte Skyscanner, motore di ricerca internazionale di voli, prima di accingersi ad elencare le 100 Città italiane che i turisti dovrebbero visitare. E poi scandaglia l'intera Penisola, scrigno di bellezze, selezionando alcune città per ogni regione, da Nord a Sud dello Stivale. E in effetti c'è poco da confrontare: eleggere la città più bella d'Italia è tentativo vano, ad ogni fotografia viene spontaneo spalancare gli occhi in un "wow" silenzioso. Ogni città ha una sua peculiarità, è unica e inimitabile. E così Positano, la città balneare eletta per la Campania insieme ad Ischia e Castellabate, si fa simbolo dell'intera Costiera Amalfitana, dei 7458 km di costa italiana e, a dirla tutta, dell'Italia intera.
Del borgo costiero più ambito dai vip Skyscanner descrive «i colori pastello delle casette che scendono a mare e la sua fama che affonda le radici negli anni della Dolce Vita», il centro storico che «è un labirinto acciottolato di vicoli e stradine che profumano di fiori, pieni di boutique alla moda e golosi punti ristoro». Per finire un consiglio: «Passeggiata d'obbligo in Via Fornillo!».
Quindi la sfida ai lettori: quella di segnalare ciascuno una città italiana che un turista in visita nel nostro Paese dovrebbe vedere. Basta pubblicare la foto su Instagram, utilizzando l'hashtag #100città e taggando l'account @SkyscannerIT.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107643107