Tu sei qui: Economia e TurismoSkyscanner: c’è anche Erchie tra le 15 spiagge più belle d’Italia
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), venerdì 18 marzo 2016 18:16:57
La Costiera Amalfitana è sempre più presente nelle classifiche che esaltano le mete turistiche più belle. La più recente è quella stilata dal motore di ricerca viaggi Skyscanner sulle "15 spiagge italiane da visitare nel 2016". Pochi giorni fa proprio Skyscanner aveva inserito Atrani tra le "città bianche più belle d'Italia"; stavolta però la protagonista è Erchie, che colpisce per la baia, «un'insenatura dolce, in cui Uomo, Storia e Natura si integrano alla perfezione», incastonata tra Torre Cerniola e Torre del Tummolo, che si ergono come a volerla proteggere ancora dalle escursioni saracene.
Nella classifica spiccano località del Sud Italia: escluse la Spiaggia di Cavoli (Toscana) e Spiaggia di San Michele (Marche), ritroviamo esclusivamente località campane (Spiaggia La Fontelina, Spiaggia di Meta), sarde (Cala Corsara, Spiaggia di Cala Biriola, Capo Coda Cavallo, Cala Dragunara, Spiaggia del Principe) siciliane (Scala dei Turchi, San Vito Lo Capo), pugliesi (Mattinata, Polignano a mare) e calabresi (Spiaggia di Scilla).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108929100