Tu sei qui: Economia e TurismoSi conclude la stagione 2022 di Otium SPA. Ennio Cavaliere: «Bilancio sicuramente positivo»
Inserito da (Admin), lunedì 19 settembre 2022 09:13:49
«Il bilancio dell'estate è certamente positivo. Quest'anno c'è stata una grande richiesta anche di turisti stranieri che non si è interrotta neppure nel mese di agosto, mese storicamente a trazione italiana.»
E' soddisfatto il manager Ennio Cavaliere, direttore di Otium SPA a Minori, l'unica SPA sul mare della Costa d'Amalfi, contattato dalla nostra redazione dopo aver letto il post dell'ultimo giorno di attività per questa stagione 2022.
Un'analisi attenta quella di Cavaliere che continua: «Bisogna senz'altro intevenire sul problema del traffico in modo efficace, continuare sul potenziamento delle vie del mare e strutturare un miglior servizio, puntuale ed efficiente, degli ausiliari del traffico.»
Critico invece sulle targhe alterne che, secondo il responsabile di Otium SPA è stato un provvedimento "del tutto inutile, se non addirittura dannoso, per alcuni comparti. Ad esempio nella nostra struttura ospitiamo un target medio alto e non poche volte abbiamo constatato disdette a causa delle restrizioni delle targhe alterne, nonostante abbiamo un servizio parcheggio per tutti i nostri clienti."
«Il bilancio generale Estate 2022 - conclude Cavaliere - è sicuramente positivo. Noi continueremo adesso la nostra attività con la SPA interna che ha già attivato i servizi. Non nascondo qualche preoccupazione per gli altissimi costi energetici. Per proteggere il nostro personale, tenteremo di capire nei prossimi mesi se ci sono le condizioni per continuare il servizio o se saremo costretti ad aprire solo nei week end o addirittura sospendere l'attività. Tutto questo è un vero peccato, ormai da sette anni contribuiamo in modo fattivo al processo di destagionalizzazione ed è surreale interrompere questo trend positivo a causa degli alti costi energetici.»
Insomma, dopo il lockdown sanitario, il prossimo autunno/inverno potrebbe essere caratterizzato da un lockdown energetico, seppur parziale, con molte aziende che, se il prossimo governo non correrà ai ripari, saranno costrette a chiudere o a sospendere le loro attività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106722103
In occasione del primo anniversario dell'Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha lanciato un messaggio chiaro: la rete dell'ospitalità deve qualificarsi, la qualità dell'offerta turistica va innalzata. Un appello che la Fenailp Turismo, voce di migliaia...
La tassazione agevolata sulle mance si applica a tutti i lavoratori impiegati presso le strutture ricettive e negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, anche se non sono dipendenti diretti delle strutture: lo conferma l'Agenzia delle entrate, in risposta al quesito e alle soluzioni interpretative...
Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel conquista i vertici dell'autorevole classifica annuale della rivista americana Travel + Leisure, posizionandosi al terzo postotra i migliori resort in Italia e tra iTop 10 resort in Europa ai World's Best Awards 2025. Nella nuova edizione dei World's Best Awards,...
L'Amministrazione Comunale di Minori invita tutti i proprietari e gestori di strutture extralberghiere (B&B, case vacanza, affittacamere, ecc.) a porre la massima attenzione a due aspetti fondamentali per la tutela del nostro territorio e della qualità dell'accoglienza turistica: CHECK-IN CONSAPEVOLE...
di Giuseppe Mormile (ingegnere) Ci sono luoghi che non si attraversano soltanto. Ti entrano dentro. Ti accompagnano. Ti trasformano. Per me, l'Hotel Caruso è uno di questi luoghi. Sono passati vent'anni da quando, il 21giugno del 2005, apriva le sue porte il "nuovo" Caruso, rinato sotto la guida dell'"Orient-Express"...