Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoRavello tra le 21 meraviglie da visitare almeno una volta nella vita

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Ravello tra le 21 meraviglie da visitare almeno una volta nella vita

Inserito da (redazionelda), giovedì 28 aprile 2016 13:18:25

Il Telegraph, il celebre quotidiano britannico, ha stilato la classifica dei 21 luoghi segreti da visitare assolutamente in Italia. Ben nove le località situate nel Sud del Bel Paese.

A guidare la speciale graduatoria c'è, a sorpresa, Marina di Pisciotta, e al dodicesimo posto Ravello, "la Bellissima", con il suo fascino, le cui colline, scrive Joanna Symons, la rendono «la località più tranquilla e incantevole della Costiera amalfitana, meta di vacanza di Greta Garbo, Jacqueline Kennedy e Tennessee Williams». Nella speciale graduatoria della regione Campania anche le aree archeologiche Ercolano e Oplonti a Torre Annunziata.

Sempre nel Mezzogiorno figurano l'oasi di Porto Selvaggio di Nardò, in provincia di Lecce. In Puglia è segnalato tutto il Gargano, mentre in Basilicata non poteva mancare Matera, con le sue incredibili meraviglie artistiche, paesaggistiche, archeologiche e culinarie. Infine Marettimo, nelle Isole Egadi (provincia di Trapani) e Ragusa e Cefalù in Sicilia.

Le altre località italiane segnalate sono Bergamo in Lombardia, Montefalco in Umbria, Gabicce Mare nelle Marche, Portovenere in Liguria, Treviso in Veneto, Sovana (frazione di Sorano) in Toscana, il Lago d'Iseo in Lombardia, Trieste in Friuli-Venezia Giulia, Le Langhe in Piemonte, Ravenna in Emilia-Romagna, Genova in Liguria, le attrazioni più "segrete" di Venezia in Veneto.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107673105