Tu sei qui: Economia e TurismoManovra, tassa di soggiorno fino a 10 euro per le mete gettonate
Inserito da (redazionelda), sabato 30 novembre 2019 10:58:43
I Comuni "campioni" del turismo, che attirano ogni anno un numero di visitatori venti volte il numero dei residenti, potranno raddoppiare la tassa di soggiorno, portandola fino a un massimo di 10 euro.Tra questi rientrerebbero anche i principali centri della Costiera Amalfitana come Amalfi, Ravello, Positano e Maiori.
È una delle principali novità approvate in una riunione sul decreto fiscale che doveva portare alla chiusura del provvedimento in commissione e che, invece, ha fatto registrare un nuovo stop. Per concludere le votazioni manca ancora, infatti, l'intesa sulle modifiche al carcere per i grandi evasori, con Italia Viva che chiede altre limature per attenuare l'inasprimento delle pene per i reati tributari minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107361109