Tu sei qui: Economia e TurismoMaiori, l'Hotel Pietra di Luna festeggia mezzo secolo di ospitalità e professionalità
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 7 agosto 2023 18:52:17
Era il mese di giugno del 1973 quando i primi clienti varcarono le porte dell'Hotel Pietra di Luna di Maiori. Da allora gli arrivi non si sono mai fermati e in tantissimi sono diventati habitué del panoramico albergo della Costa d'Amalfi, riconoscendo la grande qualità dei servizi offerti, la cordialità dello staff, oltre che la posizione privilegiata sul lungomare di Maiori.
Sabato sera, 5 agosto, il Pietra di Luna ha festeggiato i 50 anni dall'apertura e lo ha fatto ad agosto per essere fedele al passato. Infatti, la vera inaugurazione ci fu ad agosto del 1973, quando tutti i lavori furono effettivamente completati.
Un'occasione anche per ricordare il primo direttore della struttura, il compianto Marcello Camera, che rimane fulgido esempio di buona gestione a cui fare riferimento.
Cinquant'anni fa, a tagliare il nastro ci fu anche il Sindaco Gennaro Capone, che augurò ai proprietari, Raffaele e Giovanni Cocomero, un futuro prospero, all'insegna dell'amore per Maiori.
E così è stato. L'albergo, moderno e funzionale, è in grado di soddisfare a pieno le esigenze del cliente che sceglie la Costiera Amalfitana per trascorrere le sue vacanze. Ottantotto camere dotate di tutti i comfort, un ristorante, un bar, due piscine e una spiaggia attrezzata. Il Pietra di Luna si apre anche all'esterno con i suoi eventi esclusivi e grazie alla sala congressi, punto di riferimento per convegni nazionali e internazionali (ai quali negli anni hanno partecipato politici, come Democrazia Cristiana, i celebri Falcone e Borsellino), oltre che per eventi legati alla ristorazione, tra cui Horecoast.
Sabato scorso, ad accogliere gli ospiti, è stato il direttore Mario Lazzarini, che si è detto onorato di «poter rappresentare Il Pietra di Luna Hotel in qualità di Direttore in occasione del cinquantesimo anniversario di attività».
In questi cinquant'anni la gestione è rimasta esclusivamente nelle mani della famiglia Cocomero che il direttore ha voluto ringraziare, «assieme alle donne che hanno accompagnato Raffaele e Giovanni, Maria e Francesca. Il detto dice che dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna, ma io direi che accanto ad un grande uomo c'è sempre una grande donna. A loro sono, poi, seguiti i loro splendidi figli, le loro mogli e i loro figli, qui tutti presenti stasera a celebrare e ricordare il grande lavoro fatto da Don Giovanni e Don Raffaele. Un ringraziamento speciale va sicuramente all'attuale Proprietà, la quale ha saputo continuare la gestione di questa grande e complessa struttura e a coloro che hanno dedicato in prima persona il loro tempo e le loro competenze al miglioramento dell'azienda, in particolare alle figure dell'architetto Antonio, dell'architetto Giovanni e del Dottor Enzo. A loro l'orgoglio di essere sempre riusciti a portare avanti questa società, con tutte le sue difficoltà, ma anche con le sue soddisfazioni».
Ma, ha osservato il direttore, «la scelta dei collaboratori giusti ha contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo e mi sento, dunque, di fare un grande ringraziamento a coloro che hanno collaborato e che attualmente collaborano con noi tutti».
Anche la redazione de "Il Vescovado" e di "Maiori news" si unisce alla gioia che pervade proprietari e collaboratori del Pietra di Luna per il 50esimo compleanno, augurando alla meravigliosa struttura ancora tantissime candeline da spegnere, sempre con la grinta degli inizi, ma con l'occhio puntato verso l'innovazione, per poter continuare a regalare un soggiorno indimenticabile ai visitatori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107394102
Il mondo della Coldiretti regionale fa tappa a Campania Alleva Expo 2025. Anche in questa terza edizione ritorna Casa Coldiretti con tante opportunità per arricchire la conoscenza della biodiversità della regione Campania viaggiando attraverso il mondo degli allevamenti delle più importanti razze allevate...
Il turismo italiano chiude un ponte primaverile da record. A sottolinearlo è la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, che commenta con soddisfazione i dati relativi all'afflusso di visitatori nel nostro Paese durante le ultime settimane, segnate da ponti e festività. "Oggi si chiude un periodo di...
La Costa d'Amalfi sempre più amata dal Paese dei mezzo. E' stato ufficializzato nei giorni scorsil'accordo di collaborazione italo‐cineseper il settore del turismo, specie di quello matrimoniale proveniente dalla provincia del Jiangsu, nella municipalità di Nanjing, della Repubblica Popolare Cinese....
Napoli, 3 maggio 2025 - Due bandi per un totale di 25 milioni di euro a favore del comparto agricolo campano: li ha annunciati l'assessore regionale all'Agricoltura Nicola Caputo, illustrando le nuove misure previste dal Piano Strategico della PAC 2023-2027. Il primo intervento, denominato SRD04, mette...
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...