Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana tra le mete più cercate d’Italia per i ponti di primavera

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Un’analisi condotta da Seed Digital per l’Osservatorio Telepass rivela trend e preferenze degli italiani per le vacanze del 25 aprile e 1° maggio.

La Costiera Amalfitana tra le mete più cercate d’Italia per i ponti di primavera

Secondo l’Osservatorio Telepass, la Campania si conferma tra le regioni più amate dai viaggiatori italiani per le vacanze brevi: Ischia e la Costiera Amalfitana nella top ten delle località più cliccate online.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 23 aprile 2025 14:05:45

La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend di ricerca web degli italiani in vista delle prime vacanze di primavera.

Insieme a Ischia, località più cliccata, e a Roma, Rimini e Riccione, la Costiera si distingue come meta d'eccellenza per chi desidera una vacanza breve, flessibile e immersa nelle bellezze del territorio. La Campania, trainata proprio da Ischia e dalla Divina, si colloca al terzo posto tra le regioni più cercate, dietro solo a Sicilia e Toscana.

L'analisi, che confronta i dati tra giugno 2023-marzo 2024 e giugno 2024-marzo 2025, mostra un incremento del 7% nelle ricerche dedicate ai ponti primaverili, che superano quota 1 milione. A dominare sono le destinazioni italiane, protagoniste dell'87% delle ricerche, seguite con ampio distacco da Spagna (4%) ed Egitto (2%).

Gli italiani dimostrano una chiara propensione alla pianificazione consapevole, con attenzione a convenienza, idee di viaggio e meteo, soprattutto in relazione alle ferie scolastiche. Cresce anche la tendenza a scegliere soluzioni di mobilità flessibile, con l'automobile che resta il mezzo preferito, mentre aumentano sensibilmente le ricerche su voli, traffico, treni e persino crociere, queste ultime pari al 39% del totale.

"Gli italiani non hanno perso la voglia di partire, ma lo fanno con maggiore attenzione ai costi, al tempo e alla flessibilità di spostamento," afferma Aldo Agostinelli, Chief Consumer Revenues Officer di Telepass. "Con l'Osservatorio vogliamo leggere e valorizzare queste tendenze, offrendo soluzioni smart per una mobilità senza stress."

Nel contesto di una mobilità sempre più integrata, Telepass ha da poco lanciato il pacchetto "Telepass Sempre", che permette di accedere a oltre 20 servizi di mobilità urbana ed extraurbana, anche senza possedere un veicolo. Con oltre 7 milioni di clienti, Telepass conferma la sua missione: rendere il viaggio un'esperienza semplice, sostenibile e accessibile.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102018100