Ultimo aggiornamento 8 ore fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoL’imprenditore Gagliano su chiusura Statale 163: «Fare turismo in Costiera Amalfitana sempre più difficile!»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Praiano, costiera amalfitana, Strada chiusa

L’imprenditore Gagliano su chiusura Statale 163: «Fare turismo in Costiera Amalfitana sempre più difficile!»

«A mia memoria, una interruzione della circolazione così lunga non era mai capitata nella storia».  È quanto dichiarato dall'operatore turistico Salvatore Gagliano, già Consigliere Regionale, che è intervenuto rispetto al provvedimento di chiusura della S.S. 163 Amalfitana in località Capo d'Orso per 45 giorni

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 23 agosto 2023 16:08:35

«A mia memoria, una interruzione della circolazione così lunga non era mai capitata nella storia».

È quanto dichiarato dall'operatore turistico Salvatore Gagliano, già Consigliere Regionale, che è intervenuto rispetto al provvedimento di chiusura della S.S. 163 Amalfitana in località Capo d'Orso dalle 8.00 alle 16.00 per i prossimi 45 giorni, con i conseguenti notevoli disagi sia ai pendolari che a tutti i turisti che si spostano da Salerno e zone limitrofe in Costiera e viceversa.

«È veramente singolare - continua Gagliano - aver assunto questa decisione d'improvviso, visto che l'incendio in località Capo d'Orso è avvenuto circa 10 giorni fa e che la strada è stata regolarmente riaperta al traffico nei giorni seguenti. Nulla lasciava presagire il subentro di un provvedimento di somma urgenza. Solitamente in situazioni analoghe si eliminano i pericoli ed i lavori vengono rinviati ai mesi invernali, quando la strada costiera è molto meno trafficata. Bloccare totalmente il traffico dalle 8.00 alle 16.00, senza nemmeno la possibilità di circolare per un'ora a cavallo di pranzo, aumenta notevolmente il livello dei disagi. Speravo che, prima di assumere tale decisione, almeno fossero consultati i Sindaci dei Comuni costieri, i quali avrebbero ben presentato le conseguenze ed i disagi di un provvedimento del genere. E va oltretutto considerato che i prossimi mesi di settembre e di ottobre prevedono un notevole afflusso di turisti stranieri: certamente questo non è il miglior biglietto da visita per una zona turistica rinomata come la Costiera Amalfitana, apprezzata in tutto il mondo. Una chiusura di 8 ore consecutive crea enormi disagi sia all'economia locale della Costiera Amalfitana che di Salerno. Concludo augurandomi che il provvedimento possa essere rivisto e che, pur continuando i lavori, vengano previste comunque alcune finestre orarie in cui permettere la circolazione dei veicoli».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Chiusura Statale Amalfitana 163<br />&copy; Salvatore Gagliano Chiusura Statale Amalfitana 163 © Salvatore Gagliano

rank: 100432104