Tu sei qui: Economia e TurismoIl Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani vince il Travellers' Choice Awards 2024
Inserito da (Admin), giovedì 4 luglio 2024 08:44:48
Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha conquistato, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso premio Travellers' Choice Awards assegnato da Tripadvisor. Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo, frutto dei sacrifici e dell'impegno costante di tutti i collaboratori del Santuario.
I Travellers' Choice Awards celebrano le destinazioni, gli hotel, i ristoranti e le attività preferite dai viaggiatori, basandosi sulle recensioni e le opinioni raccolte su Tripadvisor nell'arco di 12 mesi. I vincitori del premio rientrano nel 10% dei migliori profili presenti sulla piattaforma, dimostrando una qualità e un servizio eccellenti.
Il Santuario di Santa Maria del Bando, con la sua suggestiva posizione a picco sul mare e il suo valore storico e culturale, continua a incantare i visitatori da tutto il mondo.
La comunità di Atrani e i visitatori del Santuario possono essere orgogliosi di questo riconoscimento, che premia l'eccellenza nel settore ricettivo e la dedizione di chi lavora con passione per mantenere alto il livello di ospitalità e accoglienza.
In una nota inviata alla redazione il commento del responsabile del sito Giovanni Proto:
«Siamo estremamente onorati e orgogliosi di ricevere il Premio Travellers' Choice Awards Winner 2024 per il terzo anno consecutivo. Questo riconoscimento è una testimonianza del nostro impegno costante per offrire un'esperienza indimenticabile a tutti i visitatori del Santuario di Santa Maria del Bando.
Vorrei ringraziare di cuore tutti i collaboratori che, con dedizione e passione, contribuiscono ogni giorno a mantenere e valorizzare questo luogo unico. Il loro sacrificio e il loro lavoro instancabile sono stati fondamentali per raggiungere questo prestigioso traguardo.
Un ringraziamento speciale va anche a tutti i nostri visitatori e a coloro che hanno lasciato recensioni positive su Tripadvisor. Il loro apprezzamento ci spinge a migliorare sempre, ricordando a tutti che questo, prima di essere un sito di straordinaria bellezza, è un luogo di preghiera in cui avvicinarsi all'immensità del creato. Un ultimo ringraziamento, dal profondo del cuore, al nostro parroco don Christian per la fiducia rinnovatami dopo la morte di don Carmine.
Grazie di cuore a tutti!»
Il sindaco, Michele Siravo, contattato telefonicamente dalla nostra redazione, ha espresso grande soddisfazione per il riconoscimento che ricade sull'intera cittadina di Atrani: «Siamo profondamente orgogliosi del Santuario di Santa Maria del Bando e del prestigioso riconoscimento ricevuto. Questo risultato è sicuramente una chiara dimostrazione dell'eccellenza e dell'attrattiva del nostro patrimonio storico e culturale ma, lo è di più, della coesione e della condivisione di intenti dei miei concittadini. Vorrei congratularmi con Giovanni Proto e con tutti i collaboratori del Santuario per il loro impegno e la loro passione, che hanno reso possibile questo straordinario successo. Il loro lavoro non solo valorizza il nostro territorio, ma rafforza anche l'immagine di Atrani e della Costiera Amalfitana nel panorama turistico mondiale.»
Il premio Travellers' Choice di Tripadvisor esalta l'attrattiva e l'importanza del Santuario di Santa Maria del Bando, insieme all'intero territorio di Atrani, contribuendo a rafforzare l'immagine della Costiera Amalfitana come una delle destinazioni turistiche più ambite e apprezzate a livello mondiale.
Foto di Copertina: Carlo De Felice (C.D.F. Photography)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106831108
A partire dal 30 aprile 2025, Maiori accoglie una nuova realtà dedicata all'accoglienza e all'esperienza turistica di qualità: "Amalfi in Style" di Natalie Rosa Santelia, con sede su Corso Reginna n. 18. L'agenzia nasce con l'obiettivo di offrire ai visitatori che vogliono vivere la Costiera Amalfitana...
«A Cetara fa discutere la contrapposizione tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Salerno in merito alla soppressione di un'area di sosta nei pressi della banchina». Inizia così il servizio andato in onda oggi pomeriggio su TGR Campania firmato da Anna Testa (vedi video in basso). «Tutto ha avuto...
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...