Ultimo aggiornamento 7 ore fa S. Ignazio d'Antiochia

Date rapide

Oggi: 17 ottobre

Ieri: 16 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoIl Distretto Costa d’Amalfi presenta il contratto di sviluppo: 38 aziende insieme per invenstimento da 49mln

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Il Distretto Costa d’Amalfi presenta il contratto di sviluppo: 38 aziende insieme per invenstimento da 49mln

Progetto complessivo per la riqualificazione di strutture di pregio dismesse, programmi di ristrutturazione o ammodernamento di alberghi preesistenti, creazione di strutture di accoglienza alla nascita di nuove attività commerciali

Inserito da (redazionelda), giovedì 2 luglio 2015 17:07:05

Il Distretto Costa d'Amalfi presenta il contratto di sviluppo.

Il 30 Giugno 2015 sarà una data ricordare: quella in cui le imprese della Costiera, riunite nel Distretto Turistico, hanno dimostrato che la cooperazione

per lo sviluppo è possibile.

E' stato protocollato il contratto di sviluppo Costa d'Amalfi tra le 38 aziende riunite in rete per un investimento complessivo di 48.864.680 di euro.

Fino ad ora, nonostante la grande vitalità della nuova entità, l'empasse burocratico della Regione Campania aveva creato un momento di stasi che rischiava di far naufragare l'idea.

La tenacia del presidente Andrea Ferraioli e dei Soci ha prodotto il primo importante risultato: il 4 giugno scorso, a Minori, è nata la rete soggetto, organo operativo del distretto di cui fanno parte oltre cinquanta aziende che rappresentano tutti i comuni della costa, con l'obiettivo immediato di partecipare al bando di Invitalia sui Contratti di Sviluppo, la misura a sostegno delle imprese per gli investimenti nel settore industriale, turistico e di tutela dell'ambiente. E nell'arco di tre settimane il progetto ha visto la luce.

Gli imprenditori costieri hanno presentato un progetto complessivo di investimenti di poco inferiore a 50 milioni di euro per la riqualificazione di strutture di pregio dismesse, programmi di ristrutturazione o ammodernamento di alberghi preesistenti, creazione di strutture di accoglienza alla nascita di nuove attività commerciali.

Interessante il progetto di eco-car sharing che coinvolgerà tutta l'area costiera.

Accanto alle iniziative private la rete ha presentato un progetto comune di riqualificazione del sistema di accoglienza e di integrazione e sviluppo dell'offerta turistica dell'intero territorio.

«Siamo fieri di essere riusciti a costituire una delle prime reti della Costa d'Amalfi, convincendo le imprese a ricorrere dello strumento rappresentato dal Distretto Turistico - dichiara soddisfatto il presidente Andrea Ferraioli - E' un' iniziativa importante, per noi è solo il primo passo. In attesa che Invitalia si pronunci sulla sua finanziabilità stiamo già lavorando allo sviluppo e alla fattibilità del progetto collettivo. La Costa d'Amalfi ha bisogno di una sinergia tra le aziende private e gli enti pubblici che ci hanno seguito e che coinvolgeremo immediatamente nel piano. Solo così è possibile rilanciare l'offerta turistica in Costiera».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107727106