Tu sei qui: Economia e TurismoGiovanni Puopolo nuovo presidente gruppo alberghi e turismo di Confindustria Salerno
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 maggio 2020 17:54:09
E' l'imprenditore turistico Giovanni Puopolo il nuovo presidente del gruppo alberghi, turismo e tempo libero di Confindustria Salerno. Questo pomeriggio, presso la sede di via Madonna di Fatima, il rinnovo delle cariche statutarie con il 69enne rappresentante legale della Sunland Viaggi e Turismo di Maiori, candidato unico, che ha raccolto il testimone di Luigi Schiavo di Ravello, eletto nel gennaio del 2016.
Dalla quarantennale esperienza nel settore turistico in Costiera Amalfitana, a Puopolo il compito, per i prossimi quattro anni, di guidare il sodalizio salernitano di Confindustria Alberghi verso la ripresa dalla crisi Covid-19.
A comporre il Consiglio Direttivo: Daniela Carrano dell'hotel Aurora di Amalfi, Lara Cinque dell'hotel Casa Albertina di Positano, Andrea Ferraioli dell'hotel Margherita di Praiano, Alessandra Cuccurullo (Upselling Tourism), Maria D'Amato (Tenuta dei Normanni), Giovanni Giugliano (Gal Terra e' Vita).
«Auspico che l'associazione possa rappresentare bene e molto forte anche il turismo, come ha fatto già per il manifatturiero in quanto il momento del turismo è molto difficile e dobbiamo fare squadra per cercare di uscire tutti insieme in maniera unitaria e partire molto forte» ci dice il neopresidente Puopolo.
E quando gli chiediamo qual è stata la prima richiesta degli albergatori ci risponde: «Gli albergatori mi chiedevano un po' di lavoro per allungare la stagionalità visto che la stagione è partita tardi. Ma ci vuole unità, senza giocare la più furbo e al più bravo».
Il Vescovado rivolge al presidente Puopolo i migliori auguri di un proficuo lavoro volto alla tutela dell'eccellenza del comparto turistico in provincia di Salerno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107937105
Ritorna l'atteso appuntamento con la pubblicazione "Valori Metroquadro Salerno e Provincia 2025", l'osservatorio sul mercato immobiliare a cura della casa editrice New Media, che sarà presentato venerdì 4 luglio 2025 alle ore 10:00 presso il consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio...
Roma, 2 luglio 2025 - Si è insediato oggi, al Ministero del Turismo, il Tavolo di lavoro interministeriale dedicato alla gestione e alla sicurezza dei flussi turistici, presieduto dal Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, e dal Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. L'incontro ha visto la partecipazione...
C'è un nuovo modo di scoprire Minori, ed è già destinato a conquistare i visitatori: si chiama "Welcome to Minori" Tour, ed è il progetto innovativo ideato da A & C Consulting, l'azienda guidata da quasi trent'anni da Ennio Cavaliere e Maria Pia Apicella. Un'iniziativa che unisce accoglienza, paesaggio...
Spiagge e riviere si confermano motore dell'estate italiana e campana. Tra giugno e agosto, secondo lo studio condotto da CST - Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti Nazionale, nei comuni balneari di tutta Italia sono attesi 20,7 milioni di arrivi e 110,1 milioni di presenze...
È stato presentato ieri, lunedì 23 giugno, presso Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, il progetto europeo "Dual Tourism", iniziativa internazionale che punta a rivoluzionare il settore turistico attraverso formazione, digitalizzazione, inclusività e sostenibilità. La Provincia di...