Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Cristina vergine

Date rapide

Oggi: 24 luglio

Ieri: 23 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoFuga romantica in Costa d'Amalfi? Harper’s Bazaar raccomanda il Monastero Santa Rosa

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Fuga romantica in Costa d'Amalfi? Harper’s Bazaar raccomanda il Monastero Santa Rosa

Inserito da (redazionelda), martedì 28 febbraio 2017 12:30:07

Una guida agli alberghi perfetti per una fuga romantica. Eremi disseminati nei luoghi più incantevoli del mondo, rifugi perfetti presso cui custodire il proprio amore, sono raccomandati da Harper's Bazaar, tra le maggiori riviste di moda americane (clicca qui).

Nell'elenco non poteva mancare una location da sogno come la Costa d'Amalfi con i suoi paesaggi mozzafiato, rappresentata dal lussuoso Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini, ex struttura monastica del XVII secolo a strapiombo sul mare.

Le 20 camere, comprese di suites,sono arredate con gusto e dotate di tutti i comfort della categoria. Ogni finestra ha una vista mozzafiato del cielo e del mare, con il profumo dei limoni, fiori d'arancio, rose, gelsomino e lavanda che si diffonde dal giardino celeste.

L'albergo dispone di servizi di lusso: dal centro termale alla piscina a sfioro riscaldata, allo splendido giardino in cui si coltivano le erbe officinali, come ai tempi delle suore Domenicane, il tutto situato su un terreno terrazzato su cinque livelli. Ciascuna delle stanze trae il nome dalle famose erbe officinali coltivate nelle proprietà.

Il Monastero Santa Rosa è costruito sul fianco di una montagna e ciascun piano è collegato con un ascensore di vetro da cui è possibile godere del meraviglioso panorama. Tutte le stanze e le suite offrono una vista spettacolare, sono dotate di televisori a schermo piatto, accesso ad internet a banda larga, cassaforte, ampi bagni, minibar e servizio in camera.

Il fiore all'occhiello dell'Hotel è la sua straordinaria SPA. La singolarità architettonica di questa Spa ha così tanto impegnato il progettista che lui stesso ha confidato che per le sue future progettazioni trarrà nuovo spunto da essa. La proprietaria ha voluto mantenere inalterata la struttura originale del XVII secolo preservando i soffitti a volta e le mura medioevali e coniugandoli con i più moderni confort di una Spa moderna. Per far vivere agli ospiti un'esperienza unica, un viaggio spirituale alla riscoperta del sé e alla ricerca del proprio benessere.

Molti sono gli spazi e i trattamenti offerti dalla Spa: il Tepidarium è una meravigliosa stanza rilassante con volta a doppia altezza, panche riscaldate, vasche pediluvio e idromassaggio; una grande sala a cupola ospita il bagno turco alle erbe officinali; una Fontana di Ghiaccio triturato consente di rinfrescarsi tra un bagno termale e l'altro. A ciò si aggiungono una Sauna, una piscina per l'idroterapia e le docce emozionali.

La Zona Termale per eccellenza è tuttavia l'esclusiva "Spa nella Spa": un luogo ideale per ritrovarsi con le amiche, dove celebrare un addio al nubilato, luogo intimo per coppie o piccoli gruppi di amici. Questa area comprende Rasul, un Bagno Turco decorato con mosaici che formano singoli posti a sedere, all'interno si trovano poi due lettini per trattamenti "umidi" (come scrub e wrap) e due lettini per trattamenti "asciutti", una zona relax con spazi dedicati al manicure e pedicure e pediluvi ed uno spazio per gli spogliatoi. La Spa offre anche una terrazza privata con sedie a sdraio, affacciate sul mare dove è anche possibile gustare un pranzo leggero.

Il Monastero Santa Rosa offre anche trattamenti all'aperto nel bellissimo Gazebo in giardino, circondato da viste ispiratrici e dai dolci suoni della Costiera, intriso dai profumi di menta selvatica, limone e gelsomino, attorniato da pendule buganvillee fucsia. Tutto questo incornicia come in un quadro il Golfo di Salerno.

L'energia che permea l'interno della Spa permette agli ospiti di entrare in contatto con l'ambiente che li circonda, aumentando la percezione del lusso e dell'autenticità del luogo. Le viste panoramiche e la dolcezza dei suoni contribuiscono a fornire una vera oasi per chi è alla ricerca di un'autentica rigenerazione.

I trattamenti sono esaltati dagli esclusivi oli, creme e lozioni "Santa Maria Novella" realizzati secondo le tecniche tradizionali degli erboristi italiani, con piante e fiori conosciuti per i loro poteri curativi. Anche il Ristorante, come tutta la struttura del Monastero Santa Rosa, è sospeso fra il cielo e il mare, aperto anche a chi non è ospite dell'albergo. Offre specialità regionali, freschissimo pesce e prodotti freschi coltivati nell'orto dell'Hotel; il tutto accompagnato dai vini della selezionata cantina del Monastero. Si può cenare all'aperto sulla terrazza panoramica che offre una delle viste più esclusive dell'intera Costiera Amalfitana.

Il camino all'aperto, l'area Bar in giardino e la zona d'intrattenimento donano all'ospite una speciale prospettiva sulle scie che il sole disegna sulla Baia sottostante: tutto questo è lo scenario ideale per gustare un aperitivo al tramonto o rilassarsi sotto un cielo stellato dopo una cena terminata con un limoncello o un Barolo invecchiato proveniente dalla cantina del Santa Rosa. Degli spuntini sono serviti anche a bordo piscina, dove gli ospiti possono nuotare o semplicemente rilassarsi davanti ad un panorama mozzafiato.

Collegata all'Hotel da un giardinetto è la bellissima Chiesa del XII secolo dedicata a Santa Maria De Grado.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101041108

Economia e Turismo

Michelangelo Lurgi è il nuovo presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno

Di Maria Abate Il 10 luglio 2024, Michelangelo Lurgi, Ceo di Giroauto Travel di Salerno, è stato eletto presidente del Gruppo Turismo, Alberghi e Tempo Libero di Confindustria Salerno. Succede ad Andrea Ferraioli, titolare dell'Hotel Margherita e presidente della Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi,...

"Vermarine", a Praiano la nuova suite di Casa Angelina nelle esclusive tonalità verde acqua Paola Lenti

Casa Angelina, scrigno opalescente di bellezza che si specchia sul mare della Costiera Amalfitana, presenta Vermarine, la nuova suite inaugurata per la stagione 2024 e arredata con gli esclusivi prodotti Paola Lenti per indoor e outdoor. Posizionata al terzo piano, la suite offre un massimo livello di...

Positano, il segreto del successo della città verticale svelato da Vito Cinque

Questa mattina, le telecamere del TG5 si sono accese su uno degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana: Positano. I giornalisti di Canale 5 sono giunti nella perla glamour della Divina per documentare la bellezza che ogni anno attira migliaia di turisti da tutto il mondo. In ogni scorcio di...

Al via sabato 6 luglio i saldi estivi, Confesercenti Campania: «Spesa pro capite di 107 euro, giro d’affari di 400 milioni grazie anche ai turisti»

Partono sabato 6 luglio i saldi estivi in Campania. Secondo le stime del Centro Studi di Confesercenti Campania poco più del 50% dei consumatori campani ha intenzione di spendere in questi due mesi di sconti. Ovvero 2.9 milioni di cittadini sui 5.5 della nostra regione. Le aspettative di spesa, seppur...

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani vince il Travellers' Choice Awards 2024

Il Santuario di Santa Maria del Bando ad Atrani ha conquistato, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso premio Travellers' Choice Awards assegnato da Tripadvisor. Questo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo, frutto dei sacrifici e dell'impegno costante di tutti i collaboratori...