Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Lanfranco martire

Date rapide

Oggi: 23 giugno

Ieri: 22 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Economia e TurismoDue nuovi canali WhatsApp al servizio della Costa d’Amalfi: il Distretto Turistico lancia “Visit Amalfi Coast” e “InfoAmalfiCoast”

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Economia e Turismo

Informazione utile, accessibile e immediata per visitatori e operatori del turismo

Due nuovi canali WhatsApp al servizio della Costa d’Amalfi: il Distretto Turistico lancia “Visit Amalfi Coast” e “InfoAmalfiCoast”

Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi lancia due nuovi canali WhatsApp: “Visit Amalfi Coast”, per offrire informazioni utili e ispirazioni ai visitatori, e “InfoAmalfiCoast”, per aggiornare quotidianamente gli operatori del settore turistico. Un'iniziativa pensata per rendere l’esperienza della Divina più consapevole, sostenibile ed efficiente.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 10 giugno 2025 14:16:18

Due nuovi strumenti digitali per accompagnare chi visita e chi fa vivere la Costa d’Amalfi ogni giorno. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi attiva da oggi due canali WhatsApp ufficiali: "Visit Amalfi Coast", pensato per i visitatori e la comunità locale, e "InfoAmalfiCoast", dedicato agli operatori del settore turistico. Agli utenti che si iscriveranno, arriveranno i contenuti all'interno dei canali nella sezione "Aggiornamenti", quindi non arriveranno assolutamente messaggi singoli o chat di gruppo. Iscriversi ai canali non renderà in alcun modo pubblico il numero telefonico degli iscritti.


Visit Amalfi Coast: il canale che parla come un amico del posto

"Visit Amalfi Coast" sarà molto più di un semplice canale informativo: sarà unavoce amica, un suggeritore autentico che racconta la Costa d’Amalfi in tutte le sue sfumature. Pensato per turisti, residenti e operatori dell’accoglienza, il canale offrirà informazioni utili (Da come muoversi, agli eventi in corso, a cosa visitare) e inoltre contenuti provenienti dal portale di destinazione Authentic Amalfi Coast, fornitore ufficiale anche per Italia.it, che racconta la Divina attraverso le penne del territorio.
Curiosità, cultura locale, eventi, tradizioni, piatti tipici, consigli per muoversi e vivere esperienze non solo nelle località più note ma anche fuori dai circuiti più battuti: ogni contenuto sarà pensato per guidare il visitatore verso un turismo consapevole e sostenibile, offrendo ispirazioni reali e informazioni concrete.
L'obiettivo è chiaro: non solo valorizzare le località iconiche, ma dare voce anche alle perle meno conosciute, suggerendo esperienze genuine e itinerari alternativi. Il tutto con l'intenzione di distribuire meglio i flussi turistici, favorendo una scoperta lenta e rispettosa del territorio.

Iscriversi al canale è semplice, basta cliccare a questo link:https://whatsapp.com/channel/0029VbASlxKAe5VvGI3rXD3u


InfoAmalfiCoast: aggiornamenti e strumenti per chi lavora nel turismo

Il secondo canale,"InfoAmalfiCoast", è l’evoluzione del canale di comunicazione interna con gli operatori del turismo della Divina già utilizzato dal Distretto Turistico Costa d'Amalfi e nasce per allargarne l'informazione all'intero territorio. Si rivolge aglioperatori del comparto turistico,ricettività, ristorazione, esperienze, servizi marittimi, fornendo aggiornamenti quotidiani utili per lavorare meglio.
Orari dei trasporti, modifiche alla viabilità, eventi, novità normative, bandi per fiere internazionali, finanziamenti pubblici e privati, aggiornamenti da Ministero del Turismo ed ENIT:un servizio informativo mirato, agile, costantemente aggiornato, pensato per supportare le realtà locali nella gestione delle proprie attività.

Per iscriversi al canale basta cliccare a questo link: https://whatsapp.com/channel/0029VbANsVg0QeagxAqJ6B2p

"Con questi due canali WhatsApp - spiega Andrea Ferraioli, presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi – utilizziamo uno strumento di innovazione tecnologica per rispondere a due esigenze diverse ma complementari. Da un lato, con Visit Amalfi Coast parliamo al visitatore, offrendo informazioni immediate e concrete, sia a casa mentre pianifica il viaggio, sia mentre è già qui, affinché possa vivere il territorio in profondità, creando vera conoscenza e non un consumo superficiale fatto solo per una foto instagrammabile. Dall’altro lato, con InfoAmalfiCoast, affianchiamo chi lavora ogni giorno per accogliere e raccontare la Costa d’Amalfi, fornendo strumenti e aggiornamenti che agevolano il lavoro e rendono più efficiente l’intera filiera turistica."

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100610104

Economia e Turismo

Affitti brevi, Santanchè lancia evoluzione BDSR: arriva il cruscotto per i Comuni

Funzione di geolocalizzazione e una mappa interattiva per monitorare lo stato delle strutture ricettive sul territorio: con l'introduzione del Cruscotto Operatori Comunali della Banca Dati Strutture Ricettive, il Ministero del Turismo, in un'ottica di digitalizzazione della PA, di collaborazione reciproca,...

Mozzarella di Bufala Campana DOP, Confagricoltura Campania: “Inaccettabile lo stallo sulla certificazione, serve una decisione immediata”

Confagricoltura Campania "esprime preoccupazione per la mancata decisione da parte del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP circa la scelta dell'ente di certificazione della filiera, a poche settimane dalla scadenza dell'autorizzazione triennale all'attuale organismo di controllo, il DQA...

Turismo: il Ministro Santanchè incontra i sindaci di Capri e Amalfi

Nel corso della sua visita a Capri, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha incontrato il Sindaco di Capri, Paolo Falco, e il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano. L'incontro, durato circa un'ora, ha offerto un confronto costruttivo sulle criticità del turismo nei territori a maggiore pressione turistica....

Il Ministro Santanchè a Positano per "Rivelare l’Italia": un confronto aperto sul turismo del futuro

Positano si prepara ad accogliere un importante momento di confronto e riflessione sul turismo italiano. Sabato 14 giugno, alle ore 12.00, presso la Pinacoteca Comunale, si terrà l'incontro pubblico "Rivelare l'Italia: Innovazione e Sfide nel Turismo del Domani", promosso dal Comune di Positano. All'evento...

Aeroporto Costa d'Amalfi e Cilento, sindacati in allerta: «Senza un piano integrato rischio caos nei trasporti»

L'aumento esponenziale del traffico aereo presso l'Aeroporto Costa d'Amalfi e Cilento, spinto dai disagi operativi e dalla chiusura temporanea dello scalo di Capodichino prevista per l'inizio del 2026, sta generando nuove sfide per il sistema dei trasporti locali e per i lavoratori del settore. Nel primo...