Tu sei qui: Economia e TurismoDa Positano Vito Cinque sul Washington Post: «In Costa d'Amalfi la vita continua come sempre»
Inserito da (admin), sabato 7 marzo 2020 10:31:39
L'emergenza coronavirus sta mettendo in ginocchio il turismo italiano. I leader del turismo in Italia prevedono di perdere oltre 31 milioni di turisti tra marzo e maggio, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa italiana ANSA.
E i promotori del turismo confermano un calo significativo delle prenotazioni a marzo oltre le sole regioni settentrionali più colpite. Molti in Italia hanno espresso frustrazione per il fatto che l'intero paese ha sofferto quando la stragrande maggioranza dei casi è limitata al nord.
Alla vigilia dell'inizio della nuova stagione lavorativa, tra gli operatori turistici della Costiera Amalfitana è forte la preoccupazione, ma Vito Cinque, proprietario dell'hotel Il San Pietro di Positano, ha voluto rasserenare gli animi in un'intervista rilasciata a The Washington Post.
«Sembra un paradosso, ma sono d'accordo che ora l'Italia è probabilmente il paese più sicuro dove andare mentre altrove la minaccia è nascosta e quindi ancora più insidiosa - ha detto Cinque - In questi giorni in Costiera Amalfitana, la vita continua più tranquilla che mai e i turisti continuano a godere della sua bellezza, non senza chiedersi a cosa serva tutto il clamore eccessivo che viene fatto dai disinformati».
Leggi anche:
Coronavirus, crollano le prenotazioni turistiche per Pasqua. Alberghi posticipano riaperture
Crisicoronavirus, Conferenza Sindaci Costa d'Amalfi convoca sigle del comparto turistico
Coronavirus, nessun caso in Costiera Amalfitana. Pagina informativa per i turisti
Federazione agenzie di viaggio (Fiavet): «Decreto "Salva Turismo" accoglie nostre richieste»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104442102