Tu sei qui: Economia e Turismo"Caro Parcheggio" in Costa d'Amalfi: a Maiori 5 euro l'ora al porto
Inserito da (LdA Journals), sabato 16 aprile 2022 17:07:45
Week end di Pasqua amaro per chi ha deciso di arrivare in Costiera Amalfitana con la propria auto. Al traffico infernale, tipico di queste giornate, si aggiunge la sempre meno disponibilità di posti auto, soprattutto dopo la chiusura del parcheggio Luna Rossa di Amalfi (riaperto solo ieri, ndr).
E se a Positano il posto auto nei parcheggi privati è arrivato a costare quasi come una camera in bed and breakfast, a Maiori la situazione è ancora più paradossale.
Nel comune costiero, l'area antistante il piccolo porticciolo turistico, è stata adibita a parcheggio con l'installazione lampo di un parcometro.
Attualmente manca ancora la segnaletica ma il parcheggio è in piena attività, come documentato anche dalla nostra diretta.
Insoddisfazione anche tra gli operatori privati del settore. Con posti ancora liberi nei parcheggi privati, il cui costo è di 3 euro l'ora, gli utenti si ritrovano a parcheggiare al porto scoprendo solo al momento del pagamento che il costo è di ben 5 euro l'ora.
Una "concorrenza sleale" che potrebbe innescare un vorticoso aumento del costo dei parcheggi per il resto della stagione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104342104
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...
La Costiera Amalfitana, con le sue scogliere spettacolari, i paesini color pastello e il fascino mediterraneo, è una delle mete più iconiche d'Italia. Ogni anno, migliaia di turisti si recano in questa costa patrimonio dell'UNESCO per godersi il sole, passeggiare per le piazze affascinanti e assaggiare...
Promuovere modelli di sviluppo locale sostenibile, attivare lo scambio di buone pratiche e rafforzare il ruolo degli enti locali nella promozione di un turismo rispettoso, consapevole e "green": sono queste le finalità degli "Stati Generali della Bellezza", l’appuntamento promosso da ALI - Autonomie...