Tu sei qui: Economia e TurismoBernard Arnault a Positano per Ferragosto, per il magnate del lusso pranzo al "San Pietro" e tappa da "Ceramica Assunta"
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 18 agosto 2022 13:04:03
Vacanze di Ferragosto in Costiera Amalfitana, in assoluta discrezione, per Bernard Arnault, proprietario del gruppo del lusso LVMH, di cui fanno parte molti brand mondiali come Belmond e Tiffany.
L'imprenditore francese, che secondo Forbes è l'uomo più ricco d'Europa, ha pranzato martedì scorso insieme ai figli al San Pietro di Positano, perla dell'ospitalità della Divina da sempre nel suo cuore.
E proprio il colore della storica Fiat 600 Ghia Jolly, di proprietà dell'indimenticato Carlino, zio di Carlo e Vito Cinque, ha ispirato l'imprenditore d'oltralpe che, mentre i suoi figli con le rispettive compagne erano a bordo di un lussuoso van messo a disposizione dell'albergo, ha voluto raggiungere il centro di Positano con questo gioiello di italianità.
Imprescindibile la tappa da Ceramica Assunta, dove ogni anno la famiglia Arnault sceglie le creazioni più esclusive per arredare le proprie residenze in ogni angolo del mondo.
Bernard Arnault non ha mai celato il desiderio di acquisire una struttura a Positano, da aggiungere alla sua collezione Belmond Hotel, di cui fa parte anche l'Hotel Caruso di Ravello.
Di certo da oggi, nei suoi sogni, ci sarà anche quest'auto di cui sono rimasti solo 34 esemplari in tutto il mondo.
(Foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107139101
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...