Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, il Grand Hotel Convento si rifà il look ed entra nel brand di lusso Anantara
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 febbraio 2023 08:50:59
Novità in vista per il Grand Hotel Convento di Amalfi, che passerà da NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al gruppo internazionale Minor Hotels.
E non sarà solo un "trasferimento", bensì un'occasione per un restauro che lo riporterà al suo antico splendore, che accentuerà le caratteristiche dell'ex convento francescano del XIII secolo.
Durante i lavori di ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni saranno rinnovati, mentre la chiesa barocca verrà conservata. Le 52 camere e suite preserveranno i loro pavimenti in piastrelle, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce, mentre la zona della piscina del resort sarà ridisegnata con arredi personalizzati e arricchita con un'innovativa Pizzeria Gourmet.
Il ristorante "Dei Cappuccini" continuerà a offrire la cucina e i sapori della tradizione mediterranea con lo chef Claudio Lanuto. Inoltre, il Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà una nuova Anantara Spa.
«Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando molta attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia, aggiungendo al tempo stesso un tocco contemporaneo nelle camere e negli spazi comuni», ha detto il CEO di Minor Hotels, Dillip Rajakarier.
Il Grand Hotel Convento di Amalfi è il secondo hotel Anantara in Italia, dopo l'apertura recente di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l'ottava proprietà in Europa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104237106
In merito all’articolo "Se dopo la tempesta non tornasse il sereno?" pubblicato su Il Vescovado, Federnoleggio Confesercenti, insieme a FIA, Sistema Trasporti, ACNCC e Comitato Air, intende esprimere una posizione chiara e decisa sulle criticità legate alla mobilità in Costiera Amalfitana. "È troppo...
È tornata a solcare le acque della Costiera Amalfitana una delle navi da crociera più eleganti del panorama internazionale: l'Azamara Journey. Questa mattina, 27 aprile 2025, la nave battente bandiera maltese ha gettato l'ancora al largo di Amalfi, come indicato dal sistema di tracciamento marittimo...
La stagione turistica 2025parte con numeri importanti in Costa d'Amalfi. Il lungo ponte che unisce Pasqua al 1° maggio sta registrando una media di occupazione del 64% nelle strutture ricettive dell'intero territorio e un + 5% di presenze rispetto allo scorso anno. Un quadro che conferma la forte attrattività...
L'Aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi è destinato a diventare una delle principali leve di crescita economica, turistica e infrastrutturale della provincia. È quanto emerge dallo studio condotto da Nomisma, con il supporto tecnico della Camera di Commercio di Salerno e la promozione di Banca Campania...
La Costiera Amalfitana si conferma tra le destinazioni più desiderate per i ponti primaverili del 25 aprile e 1° maggio, guadagnando un posto nella top ten delle località più cercate online. È quanto emerge dall'ultima analisi condotta da Seed Digital per l'Osservatorio Telepass, che ha studiato i trend...