Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi, il Grand Hotel Convento si rifà il look ed entra nel brand di lusso Anantara
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 9 febbraio 2023 08:50:59
Novità in vista per il Grand Hotel Convento di Amalfi, che passerà da NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al gruppo internazionale Minor Hotels.
E non sarà solo un "trasferimento", bensì un'occasione per un restauro che lo riporterà al suo antico splendore, che accentuerà le caratteristiche dell'ex convento francescano del XIII secolo.
Durante i lavori di ristrutturazione, le camere e gli spazi comuni saranno rinnovati, mentre la chiesa barocca verrà conservata. Le 52 camere e suite preserveranno i loro pavimenti in piastrelle, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce, mentre la zona della piscina del resort sarà ridisegnata con arredi personalizzati e arricchita con un'innovativa Pizzeria Gourmet.
Il ristorante "Dei Cappuccini" continuerà a offrire la cucina e i sapori della tradizione mediterranea con lo chef Claudio Lanuto. Inoltre, il Grand Hotel Convento di Amalfi offrirà una nuova Anantara Spa.
«Seguendo rigorose linee guida di conservazione storica, stiamo prestando molta attenzione al restauro di questa affascinante struttura che vanta 800 anni di storia, aggiungendo al tempo stesso un tocco contemporaneo nelle camere e negli spazi comuni», ha detto il CEO di Minor Hotels, Dillip Rajakarier.
Il Grand Hotel Convento di Amalfi è il secondo hotel Anantara in Italia, dopo l'apertura recente di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel, e l'ottava proprietà in Europa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109722109
«I dati stimati da Federalberghi-Confcommercio sul turismo legato alla settimana bianca sono molto incoraggianti e positivi per un settore che ha tanto sofferto per la crisi non solo legata al COVID ma anche al caro energia. Forti segnali di ripresa che testimoniano che il 2023 sarà l'anno del sorpasso...
Camminare alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi della terra delle sirene è l'invito di Sorrento Walks, l'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze nascoste del territorio. Il programma di camminate 2023,...
È stato presentato lo scorso giovedì 16 marzo, presso la Sala Stampa Estera in Roma, il progetto dell'Archeoclub d'Italia aps, "La Strada Regia delle Calabrie", che si candida a diventare il nuovo brand turistico- culturale del Sud Italia, sulle orme del celebre "Cammino di Santiago di Compostela che...
Costruire una comunicazione integrata che faccia del tartufo uno dei grandi attrattori turistici del nostro Paese. A questo mira "Italia del Tartufo", un progetto multimediale e su più livelli presentato venerdì 17 marzo a Napoli, nel corso della Borsa mediterranea del turismo, nell'ambito della programmazione...
Il Gruppo SMET è protagonista del LETExpo alla Fiera di Verona. L'iniziativa è stata un'occasione per un confronto sul mondo dei trasporti e sui nuovi scenari che potrebbero aprirsi a breve attraverso l'implementazione delle autostrade del mare, nate a Salerno nel 1996 grazie a una felice intuizione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.