Tu sei qui: Economia e TurismoAmalfi: 2 luglio presentazione nuova carta CAI dei sentieri Monti Lattari
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 22 giugno 2016 23:08:50
Una nuova carta dei sentieri dei Monti Lattari è stata realizzata dal CAI (Club Alpino Italiano) di Castellammare di Stabia, Cava de' Tirreni e Napoli insieme al Consorzio Turistico Amalfi di Qualità per offrire uno strumento d'alto livello che arricchirà i territori coinvolti di uno strumento imprescindibile per lo sviluppo del turismo escursionistico. Sabato 2 luglio, alle 18, la presentazione presso l'Arsenale della Repubblica di Amalfi.
Quattro anni di duro lavoro nei quali si è provveduto alla digitalizzazione della rete sentieristica dei Monti Lattari, e quindi di Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana e Isola di Capri. Il risultato? 530 Km di sentieri riprogettati, digitalizzati e trasferiti in mappa, un elenco dei siti di arrampicata sportiva o di alpinismo classico, le principali grotte della catena montuosa, una base cartografica elaborata ad hoc, un sito web con le descrizioni di tutti i sentieri dal quale saranno scaricabili gratuitamente le tracce per GPS.
La carta sarà acquistabile direttamente online sul sito della casa editrice e sarà distribuita in varie librerie, cartolerie, edicole, punti di interesse turistico.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105933106