Tu sei qui: Economia e TurismoAbbac scende in 4 piazze del turismo campano: 10 aprile tappa ad Amalfi
Inserito da (redazioneip), sabato 3 aprile 2021 09:46:37
Abbac scende in 4 piazze del turismo campano, precisamente a Sorrento, Capri, Amalfi e Ischia, con tutti gli operatori della filiera turistica. L'appuntamento nell'antica Repubblica Marinara è fissato per sabato 10 aprile, in piazza Duomo. In tale occasione, Abbac cercherà di portare all'attenzione la difficile situazione del comparto turismo, penalizzato a causa dell'emergenza Covid.
«La lotta - spiega Abbac - è per chiedere sostegno al nostro settore con contributi ai gestori di b&b, case vacanza e locazioni brevi senza alcun ristoro e fermi da un anno e per i gestori di affitta camere e case vacanze che hanno percepito ristori esegui e insufficienti per restare a galla per la grave crisi del turismo.
Occorrono risposte anche in merito a tributi di cui chiediamo un anno bianco fiscale. Vogliamo ripartire in sicurezza e tutelare chi ha sinora operato in legalità combattendo abusivismo e speculazioni e salvando il comparto ricettivo extralberghiero con nuove opportunità legislative per qualificare il settore.
Vi aspettiamo in piazza ad Amalfi sabato 10 Aprile, porta con te un cuscino con scritto #ilturismosiamonoi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101232109