Ultimo aggiornamento 14 minuti fa S. Callisto I papa

Date rapide

Oggi: 14 ottobre

Ieri: 13 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Echi e FavilleVietri sul Mare celebra Don Gennaro Tesauro: 50 anni di sacerdozio e una vita per l'Amazzonia

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Echi e Faville

Commozione e gratitudine in aula consiliare

Vietri sul Mare celebra Don Gennaro Tesauro: 50 anni di sacerdozio e una vita per l'Amazzonia

Aula consiliare gremita per rendere omaggio al missionario vietrese, che ha dedicato mezzo secolo di vita sacerdotale al servizio dei più deboli.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 giugno 2025 12:03:05

Una serata di forti emozioni e profonda riconoscenza quella vissuta ieri sera, 26 giugno 2025, nell'aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, dove un'intera comunità si è stretta intorno a Don Gennaro Tesauro per celebrare i suoi 50 anni di ordinazione sacerdotale.

Ad aprire la serata è stata Tiziana De Sio, che ha introdotto un ricco programma di testimonianze, immagini e parole, scandito dalla proiezione di fotografie e dalla distribuzione di un quaderno biografico dedicato alla figura di Don Gennaro, missionario e uomo di straordinaria dedizione.

Originario di Vietri sul Mare ed ex allievo salesiano, Don Gennaro ha speso la sua vita sacerdotale in prima linea, scegliendo di servire le popolazioni più vulnerabili e dimenticate, in particolare quelle dell'Amazzonia brasiliana, che è diventata la sua seconda casa.

Nel 2018 è stato insignito del titolo onorifico di "Cittadino dell'Amazzonia", riconoscimento conferitogli dai deputati statali José Ricardo (PT) e Luiz Castro (REDE) per l'impegno profondo e instancabile a favore delle popolazioni amazzoniche, testimoniando ogni giorno, con la sua presenza e il suo operato, una fede concreta, attiva e vicina agli ultimi.

«Un riconoscimento fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale, per vocazione e missione», ha dichiarato il sindaco Giovanni De Simone, sottolineando il valore umano e spirituale di un uomo che ha saputo unire l'annuncio del Vangelo all'azione concreta, nel solco della solidarietà e del servizio.

La serata è stata un viaggio nella memoria e nella gratitudine, ma anche un invito a guardare avanti, ispirandosi all'esempio di Don Gennaro: un prete semplice, ma dalla straordinaria forza interiore, capace di lasciare un'impronta profonda nei cuori di chi ha incontrato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10739103