Tu sei qui: Echi e FavilleUna vita insieme: a Ravello Nicola Mansi e Anna Maria Ruocco festeggiano 50 anni di matrimonio
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 27 dicembre 2023 16:47:28
Cinquant'anni di amore, di gioie, di sfide superate insieme. Oggi, 27 dicembre, nella suggestiva cornice della Chiesa del Lacco a Ravello,Nicola Mansi e Anna Maria Ruocco hanno rinnovato il loro impegno d'amore reciproco celebrando le nozze d'oro.
Don Luigi Amendola il parroco che li sposò 50 anni fa: quest'oggi a officiare la Santa Messa è stato invece Don Raffaele Ferrigno.
Presenti alla cerimonia, il figlio Raffaele con la compagna Lucia e il piccolo Nicola. Accanto a loro, la figlia Paola con il compagno Vincenzo e numerosi parenti, venuti in Costiera Amalfitana dal nord Italia per condividere questo momento speciale.
Una cerimonia commovente e ricca di emozioni: gli sguardi compiaciuti di Nicola e Anna Maria, testimoni di una storia che ha resistito alla prova del tempo, hanno emozionato tutti i presenti.
Don Raffaele ha sottolineato il valore dell'amore duraturo e della fedeltà reciproca, elogiando la coppia per l'esempio che rappresenta per la comunità. La cerimonia è stata arricchita da toccanti letture scelte dalla famiglia, che hanno reso omaggio ai momenti più significativi della loro vita insieme.
Cinquant'anni di matrimonio sono un traguardo straordinario, e la storia di Nicola e Anna Maria è un esempio di amore, impegno e complicità.
La redazione de "Il Vescovado" si unisce alla gioia della famiglia e si congratula con questa coppia straordinaria, augurando loro ancora molti anni di felicità e di amore condiviso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109384109
Di Emilia Filocamo Le emozioni non hanno un ordine preciso di apparizione e non si lasciano domare: sono paragonabili ad un fiume in piena, a qualcosa che è difficile da arginare, orientare, dirigere o mettere in riga. Lo sanno bene quanti sabato 12 luglio scorso erano presenti alla cerimonia del passaggio...
Il 15 luglio 1945 nasceva Maria Rosaria Ienco, oggi splendida ottantenne che ha celebrato questo importante traguardo con una festa elegante al Reginna Palace di Maiori, dopo una consueta nuotata mattutina, una delle sue abitudini quotidiane da vera sportiva. Casertana di nascita, cresciuta a Nocera,...
Cent'anni. Un traguardo che porta con sé non solo il peso del tempo, ma anche l'incredibile ricchezza di esperienze, affetti, insegnamenti e trasformazioni. È ciò che rappresenta la vita della signora Maria Maiorino, storica maestra di Amalfi, che ieri ha festeggiato il suo centesimo compleanno circondata...
Un traguardo prestigioso per Margherita Cuccurullo di Conca dei Marini, che lo scorso 30 giugno ha conseguito il Bachelor of Business Administration in International Business presso la Tampere University of Applied Sciences, in Finlandia. La sua tesi, dal titolo "The Power of Emotions in Branding - A...
Una festa esclusiva, elegante, sorprendente: non poteva essere altrimenti per Salvatore Calabrese, riconosciuto universalmente come il più grande barman del mondo, celebrato con affetto e ammirazione in occasione del suo 70° compleanno. L'appuntamento il 7 luglio, giorno del suo genetliaco, al Brown’s...