Tu sei qui: Echi e Faville"The Maestro" compie 70 anni: festa a sorpresa per Salvatore Calabrese al Brown’s Hotel
Inserito da (Admin), mercoledì 9 luglio 2025 12:26:46
Una festa esclusiva, elegante, sorprendente: non poteva essere altrimenti per Salvatore Calabrese, riconosciuto universalmente come il più grande barman del mondo, celebrato con affetto e ammirazione in occasione del suo 70° compleanno.
L'appuntamento il 7 luglio, giorno del suo genetliaco, al Brown’s Hotel, storico e raffinato albergo nel cuore di Mayfair, a Londra. Gli invitati, provenienti da diversi angoli del globo, sono stati accolti attraverso l'ingresso di Dover Street, mantenendo rigorosamente la sorpresa. Nella Clarendon Room, puntualmente alle 18, l'atmosfera si è accesa con i primi brindisi, in attesa dell'arrivo del festeggiato.
Quando Salvatore ha varcato la soglia, il suo sorriso ha illuminato la sala, inondata dagli applausi e dalle emozioni sincere di chi, negli anni, ha condiviso con lui un percorso di passione, arte e successo. Per tutti, lui è "The Maestro", l'uomo che ha rivoluzionato il mondo della mixology con eleganza, conoscenza e carisma.
Classe 1955, originario di Maiori, in Costiera Amalfitana, Salvatore Calabrese ha conquistato la scena internazionale grazie a una dedizione straordinaria. Dai primi passi in Italia ai più rinomati bar di Londra, tra cui il celebre Lanesborough, ha creato cocktail iconici e servito celebrità, capi di Stato e intenditori di tutto il mondo. È autore di libri, creatore di masterclass, ambasciatore dello stile italiano nel mondo.
Durante la serata, tra canapè serviti alle 19 e piatti caldi dalle 20, gli ospiti hanno ripercorso le tappe della sua incredibile carriera anche grazie a un video proiettato con immagini d’epoca. La torta, alle 21, ha segnato un altro momento clou della serata, seguita da una sorpresa culinaria servita alle 22.
A rendere l'atmosfera ancora più magica, le note selezionate da @alexboggio, che hanno accompagnato sorrisi, brindisi e danze.
Salvatore, con il suo iconico abito a righe blu, ha stretto mani, condiviso abbracci, sollevato calici. Al suo fianco, tanti amici e volti noti del settore, tra cui mixologist, imprenditori e colleghi di lunga data. "Non potevo immaginare festa più bella. È il regalo più grande che potessi ricevere", ha dichiarato commosso.
E noi dalla redazione de Il Vescovado e Positano Notizie ci uniamo virtualmente al brindisi augurando a Salvatore anche tanti anni di successo e aspettandolo in Costiera Amalfitana per festeggiare non solo il suo traguardo anagrafico, ma soprattutto la straordinaria eredità di un uomo che ha fatto della cultura del bere bene un'arte e una missione.
Foto: © Mert Can Dogan - MCD Visual Arts
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105622107