Tu sei qui: Echi e FavilleScala: il "sì" di Gianluca e Silvia, un matrimonio speciale [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 8 luglio 2018 18:42:17
Un matrimonio speciale quello celebratosi questo pomeriggio a Scala. Il duomo di San Lorenzo cornice della promessa d'amore davanti a Dio di Gianluca e Silvia Mansi.
Il rito religioso officiato dal parroco emerito Don Bonaventura Guerra (zio della sposa), coadiuvato dal Padre Vincenzo Loiodice, Padre Enzo Fortunato e Padre Andrzej Wodka ha regalato momenti carichi di significati: Gianluca e Silvia, infatti, oltre a essere per una coppia affiatata, sono impegnati nelle attività sociali scalesi.
Da presidente del Circolo Anspi, nel solco di una nobile tradizione legata alla figura di fra Gerardo Sasso e al compianto zio Antonio, Gianluca, analista programmatore informatico di professione, profonde grande impegno nella promozione delle attività annuali. Al suo fianco, con tanti volontari, c'è sempre stata lei, Silvia, compagna fedele e affidabile, neo laureata in Scienze del Turismo, che da oggi gli sarà ancora più vicino.
Dopo il fatidico "sì" (testimoni Adriana e Alfonso Mansi, Francesca Mansi e Dario Amato) e il rituale lancio dei confetti, a festeggiare i novelli sposi, nella piazzetta San Lorenzo, proprio i bambini dell'Anspi, con palloncini lanciati in cielo, canti e un girotondo.
Un momento sentito, di grande partecipazione: si può dire che quasi tutto il paese era in piazza per assistere all'uscita dei due sposi dalla chiesa, a testimonianza dell'affetto di cui Gianluca e Silvia - e le loro rispettive famiglie - godono qui a Scala.
E anche noi del Vescovado ci uniamo alla gioia della Famiglia Mansi, augurando a Gianluca e Silvia una lunga e prospera vita coniugale.
Video: Giassi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109993106
Un traguardo prestigioso per Margherita Cuccurullo di Conca dei Marini, che lo scorso 30 giugno ha conseguito il Bachelor of Business Administration in International Business presso la Tampere University of Applied Sciences, in Finlandia. La sua tesi, dal titolo "The Power of Emotions in Branding - A...
Una festa esclusiva, elegante, sorprendente: non poteva essere altrimenti per Salvatore Calabrese, riconosciuto universalmente come il più grande barman del mondo, celebrato con affetto e ammirazione in occasione del suo 70° compleanno. L'appuntamento il 7 luglio, giorno del suo genetliaco, al Brown’s...
Non ancora diciassettenne, ha raggiunto un traguardo che segna un percorso di eccellenza e determinazione: Giorgia Bove, studentessa del liceo classico "Torquato Tasso" di Salerno, si è diplomata con il massimo dei voti, 100 e lode, ottenendo l'applauso e l'encomio della commissione d'esame. Originaria...
È una storia di talento, determinazione e rinascita quella di Vincenzo Crisconio, giovane originario di Maiori, figlio di Patrizia D'Amato e del compianto Natale Crisconio, scomparso nel 2022. Proprio dopo quella dolorosa perdita, Vincenzo decide di voltare pagina, trasferendosi a Milano per costruire...
Una bellissima notizia riempie di gioia le comunità di Maiori e Tramonti: oggi, alle ore 13:23, presso la Clinica Malzoni di Avellino, è venuta alla luce la piccola Anastasia Fioravante, portando una ventata di felicità e commozione nella vita dei suoi cari. La neonata è figlia di Vincenzo Fioravante...