Tu sei qui: Echi e FavilleScala: il "sì" di Gianluca e Silvia, un matrimonio speciale [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 8 luglio 2018 18:42:17
Un matrimonio speciale quello celebratosi questo pomeriggio a Scala. Il duomo di San Lorenzo cornice della promessa d'amore davanti a Dio di Gianluca e Silvia Mansi.
Il rito religioso officiato dal parroco emerito Don Bonaventura Guerra (zio della sposa), coadiuvato dal Padre Vincenzo Loiodice, Padre Enzo Fortunato e Padre Andrzej Wodka ha regalato momenti carichi di significati: Gianluca e Silvia, infatti, oltre a essere per una coppia affiatata, sono impegnati nelle attività sociali scalesi.
Da presidente del Circolo Anspi, nel solco di una nobile tradizione legata alla figura di fra Gerardo Sasso e al compianto zio Antonio, Gianluca, analista programmatore informatico di professione, profonde grande impegno nella promozione delle attività annuali. Al suo fianco, con tanti volontari, c'è sempre stata lei, Silvia, compagna fedele e affidabile, neo laureata in Scienze del Turismo, che da oggi gli sarà ancora più vicino.
Dopo il fatidico "sì" (testimoni Adriana e Alfonso Mansi, Francesca Mansi e Dario Amato) e il rituale lancio dei confetti, a festeggiare i novelli sposi, nella piazzetta San Lorenzo, proprio i bambini dell'Anspi, con palloncini lanciati in cielo, canti e un girotondo.
Un momento sentito, di grande partecipazione: si può dire che quasi tutto il paese era in piazza per assistere all'uscita dei due sposi dalla chiesa, a testimonianza dell'affetto di cui Gianluca e Silvia - e le loro rispettive famiglie - godono qui a Scala.
E anche noi del Vescovado ci uniamo alla gioia della Famiglia Mansi, augurando a Gianluca e Silvia una lunga e prospera vita coniugale.
Video: Giassi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108993109
Ieri Positano ha vissuto un momento particolarmente emozionante, festeggiando il centesimo compleanno di Raffaela Cinque, conosciuta affettuosamente da tutti come Raffaelina della Torre. Nata il 26 agosto 1925, Raffaelina era da sempre una figura storica della comunità, legata profondamente alla Torre...
Grande festa ieri a Maiori per celebrare gli 80 anni del Lido Reginna Major, il primo stabilimento balneare della città, nato subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. La sua storia affonda le radici nel 1945, quando Vincenzo, padre dell'attuale gestore Andrea D'Auria, ebbe l'intuizione di sfruttare...
Una nuova vita illumina di felicità la famiglia Savo Cerciello. Ieri, giovedì 4 agosto, alle ore 11.01, è nato il piccolo Carmine, un bimbo di 3,330 kg che, insieme alla mamma, sta bene e gode di ottima salute. Per la famiglia, residente tra Amalfi e Napoli, si tratta della seconda gioia dopo la nascita...
Una nuova vita riempie di gioia le comunità di Tramonti e Maiori. Ieri, venerdì 8 agosto, alle 13.27, presso la Clinica del Sole di Salerno, è nata la piccola Giuseppina Giordano, per la felicità di mamma Maddalena Anastasio e papà Giovanni. La bimba e la mamma stanno benissimo e sono già pronte a ricevere...
ROMA - Fiori bianchi, musica, autorità e un pizzico di mondanità per le nozze civili del viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli, 61 anni, salernitano, che ha sposato nel tardo pomeriggio di sabato Maria Rosaria Campitiello, detta Mara, ginecologa e dirigente del Ministero della Salute. La cerimonia...