Tu sei qui: Echi e FavilleRavello, Annalisa Cioffi dottoressa in Interior e Industrial Design. Una tesi sulle ceramiche di Ugo Marano
Inserito da (redazionelda), giovedì 22 ottobre 2020 19:56:48
Congratulazioni ad Annalisa Cioffi, studentessa di Ravello che ha conseguito la laurea triennale in Interior e Industrial Design all'Istituto Superiore di Design (ISD).
"Terre Piatte' - Le Ceramiche da tavola di Ugo Marano tra ritualità e condivisione" è il titolo della tesi discussa in modalità online che l'è valsa la valutazione finale di 108/110.
Un omaggio al territorio, attraverso uno dei più celebri artisti contemporanei della Costa d'Amalfi.
Ugo Marano è stato un artista complesso che ha saputo unire insieme arte e design e partendo dal Museo Vivo di Cetara ripropone il suo tema centrale, cioè il rifiuto delle regole della produzione industriale moderna e la riscoperta dell'oggetto intesa come forma di un corpo mentale e strumento per rinnovate ritualità e simboli di necessari processi di condivisione. La proposta espositiva virtuale 'Terre Piatte', ospitata nella cappella di Villa Rufolo, a Ravello, è rappresentata nel progetto architettonico composto da varie fasi: piante, sezioni, prospetti, 3D e render.
Annalisa va così ad aggiungersi alla folta schiera di giovani eccellenze di cui la Costiera Amalfitana può vantarsi.
E noi non possiamo far altro che formularle il più incoraggiante augurio per un futuro prospero di successi professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109156101